Quantcast
Channel: Cogorno – Genova24.it
Viewing all 708 articles
Browse latest View live

Promozione girone B: quindici calciatori squalificati

$
0
0

Genova. Sono quindici i calciatori del girone B di Promozione fermati questa settimana dal giudice sportivo.

Nicola Lorenzini (Colli Ortonovo), Silvio Filippo Barsanti (Real Fiumaretta) e Stefano Velastegui Lascano (Ronchese) sono stati squalificati per due giornate.

Matteo Aprile (Athletic Club Liberi), Marco Zucca (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Fabio Zanforlin (San Cipriano), Andrea D’Imporzano, Davide Antonelli (Cadimare), Cristiano Grandoni (Ronchese), Lorenzo Traversaro, Filippo Iurato (Casarza Ligure), Gianluca Bonadies (Goliardicapolis), Matteo Mameli (Magra Azzurri), Andrea Gatti, Nicolò Campagni (Forza e Coraggio) dovranno saltare la prossima partita.

Il Cadimare è stato multato di 150 euro “per il comportamento dei propri sostenitori, i quali, per tutta la durata della gara, profferivano frasi offensive, ingiuriose e di stampo discriminatorio all’indirizzo della terna”.

La classifica marcatori dopo 28 giornate:

18 reti: Verona (Colli Ortonovo).

15 reti: Lombardini (Real Fiumaretta).

13 reti: Paterno (Golfo ProReccoCamogliAvegno).

12 reti: P. Gatto (Little Club G. Mora), Provenzano (Angelo Baiardo), Casella (Real Fieschi).

11 reti: Akkari (Little Club G. Mora), L. Rosati (Angelo Baiardo).

10 reti: Cantoni, Pesare (Forza e Coraggio).

9 reti: Incerti (Goliardicapolis), Gandolfo (Real Fieschi), Fassone, Ilardo, Grezzi (Athletic Club Liberi).

8 reti: Traversaro (Casarza Ligure), Marasco (Rivasamba).

7 reti: Salku (Magra Azzurri), Mossetti (Angelo Baiardo), Zucca (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Anselmo (Don Bosco Spezia).

6 reti: Raiola (San Cipriano), Bianchino (Angelo Baiardo), S. Rosati (Colli Ortonovo), Fontana (Rivasamba), Zani (Little Club G. Mora).

5 reti: Flagiello (Don Bosco Spezia), F. Valletta (Real Fiumaretta), Cucurnia (Colli Ortonovo), M. Aprile, Di Pietro (Athletic Club Liberi), Siani (San Cipriano), Biasi (Cadimare), Musico (Golfo ProReccoCamogliAvegno), G. Nicolini, Salano (Rivasamba).

4 reti: Amorfini (Forza e Coraggio), Sattin (Goliardicapolis), Massaro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Rossetti, Dell’Ovo (Cadimare), M. Valletta, Pannone (Don Bosco Spezia), Shqypi, Leonini, Michi (Magra Azzurri), Angotti (Angelo Baiardo), Barbieri, Coldani (Casarza Ligure), L. Corallo (Little Club G. Mora), Garrasi, Tuvo, Arnulfo (Rivasamba).

3 reti: Sorlino (Goliardicapolis), Ronconi (Real Fieschi), Cataldo (Athletic Club Liberi), Owusu Ansah (Rivasamba), Villa, Duman Granja, Ottonello (San Cipriano), Grassi (Ronchese), G. Esposito (Forza e Coraggio), Marchi (Magra Azzurri), Ragonesi (Real Fiumaretta), Brunelli, Busi, Costa, Sanna (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Ferdani (Don Bosco Spezia), G. Poggi (Angelo Baiardo), Seb. Agrifogli, Desogus (Cadimare).

2 reti: Ratto, Moscamora (Ronchese), M. Cucurnia, Capitani, N. Lorenzini (Colli Ortonovo), Spalletta, Porro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Rizqaoui, E. Burdo, Turrini (San Cipriano), Campagni (Forza e Coraggio), Favilli, Sanni (Little Club G. Mora), Pimentel, Guazzi (Casarza Ligure), A. D’Imporzano, Musetti, Conti, D. Antonelli (Cadimare), Romiti, Franceschini (Real Fiumaretta), Manzi, Simonetta, Milici (Angelo Baiardo), Bonadies, Scano, Molinari, Novaresi, Di Meo (Goliardicapolis), Vottero, A. Foppiano (Rivasamba), J. Antonelli (Magra Azzurri), Ruffino, Mangini, Cesaretti (Real Fieschi), A. Nicolini, Ibba, Bertocchi (Don Bosco Spezia).

1 rete: Giuntoni (Real Fiumaretta), De Mattei, Falsini, F. Gatto, Terribile, Peso (Little Club G. Mora), Stilo, Paolessi, Friedman, Fili, Zanforlin, Vulpes, Doga (San Cipriano), Alvarado Rosero, Alagona, Revello (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Russo, Vigiani (Cadimare), Guerra (Angelo Baiardo), Manenti, Sbarra, Valentini, Mencatelli, Salamina (Magra Azzurri), Ingenno, Sabri Anas, Bottino, Frulli, Grandoni (Ronchese), Filippone, M. Raso, Dronti, Sarno, S. Aprile (Goliardicapolis), Garibotti, Gambino, Sacchelli, Uras, N. Lorenzini, Forieri, Manfredi (Colli Ortonovo), Al. Mecherini, Angeli, Fiocchi, Bertocchi, Azzaro (Don Bosco Spezia), Boasi, Grosso, Pagano (Athletic Club Liberi), Macera, Laudicina (Forza e Coraggio), Casassa, Perrucchio, Fed. Bacigalupo, Cuneo, Pecaj (Real Fieschi), Massaro, P. Oneto, N. D’Amelio, D. Barbieri (Casarza Ligure), Pezzi, Latin, Coldani (Rivasamba).

Autoreti: Villa (pro Casarza Ligure), Al. Mecherini (pro Little Club G. Mora), E. Burdo (pro Real Fiumaretta), Capetta (pro San Cipriano), Giuntoni (pro Don Bosco Spezia), Manzi (pro Goliardicapolis).

The post Promozione girone B: quindici calciatori squalificati appeared first on Genova24.it.


La Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria è dell’Atletico San Salvatore

$
0
0

Recco. Ieri, giovedì 26 aprile, sul campo di Recco, si è disputata la finale della Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria 2017/18.

Il trofeo è stato conquistato dall’Atletico San Salvatore, che ha battuto per 3-2 il Campi Corniglianese. La squadra allenata da Emilio Garbarino ha chiuso il primo tempo in vantaggio di un gol, segnato da Scaduto. Nel secondo tempo la formazione di mister Mauro Pedemonte ha pareggiato con Basurto, ma le reti di Scaduto e Giacomo Marcone hanno portato i biancoverdi sul doppio vantaggio. Nel finale Di Pietro su rigore ha reso meno pesante il passivo per i genovesi.

Facendo un passo indietro, la seconda fase si era conclusa con il successo della Baia Alassio sul Masone per 4-2. I gialloneri avevano preceduto in classifica nel girone 1 il Soccer Borghetto, conquistando l’accesso alle semifinali.

In semifinale, vittoria della Baia Alassio sul Campi Corniglianese per 1-0 all’andata e risultato esattamente opposto in favore dei genovesi al ritorno. Ai calci di rigore i genovesi si erano imposti per 4-1.

Nell’altra semifinale, pareggio per 2-2 all’andata tra San Bernardino Solferino e Atletico San Salvatore; successo di quest’ultimo nel match di ritorno per 3-2.

The post La Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria è dell’Atletico San Salvatore appeared first on Genova24.it.

Il Mignanego è ad un punto dalla Promozione

$
0
0

Genova. Il Mignanego cala il tris (Rebora, Lipardi e Barbieri) nei confronti del Multedo, mantenendo inalterato il vantaggio (tre punti) nei confronti della Burlando, vittoriosa (1-0, Russotti) in casa del Cogoleto.

Burlando e Mignanego si sfideranno nell’ultimo turno, in programma sabato prossimo, in una gara vietata ai deboli di cuore.

Il Bargagli conquista, matematicamente, il terzo gradino del podio, superando (2-0, doppietta di Bianco) la Cogornese;  che con molta probabilità  ritroverà di fronte nella semifinale dei play off.

La Superba, pareggia (1-1, Ferraro e Nalbone) in casa dell’Olimpic Prà Pegliese, raggiungendo il Multedo al quinto posto.

Pareggia (1-1, Lerza, Bertulla) anche il Marassi in casa della Cella.

Il Sori festeggia la salvezza, dopo aver vinto (2-1) sul terreno della Genovese Boccadasse; i rivieraschi, in vantaggio con Spirio, vengono raggiunti dal bomber Antiga, ci pensa Baudo a realizzare la rete, che vale una stagione.

La Ruentes, nonostante il 7-1 esterno in casa della Riese, con molta probabilità scenderà  in Seconda Categoria, con gli stessi avversari odierni.

Il San Desiderio supera (2-1) il Torriglia, portandosi a quattro lunghezze dai valligiani, che ritroveranno, molto probabilment, nei play out.

The post Il Mignanego è ad un punto dalla Promozione appeared first on Genova24.it.

Tre squadre per il titolo. Sarà decisiva l’ultima giornata

$
0
0

Sarà un’ultima giornata di campionato molto interessante nel girone B di Promozione, con tre squadre a contendersi la vittoria del torneo e a fare il salto diretto in Eccellenza. Favorita d’obbligo l’Angelo Baiardo che ha brillantemente superato il pericosolo scoglio Rivasamba. I sestrini potevano rilanciarsi, ma i neroverdi la vincono con una grande rimonta.

Parte forte la squadra di casa che sfiora il gol con Provenzano, ma alla prima folata offensiva gli ospiti passano in vantaggio con Nicolini che sfrutta una torre di Garrasi e insacca due passi. Il Baiardo, però c’è e poco dopo sfrutta un contropiede chirurgico e torna sul pari con Provenzano.

I padroni di casa prendono il controllo del campo sfiorando il gol al 35à con Mossetti che colpisce il palo. Dieci minuti dopo, però i neroverdi beneficiano di un rigore che, però Provenzano si fa parare, ma sulla respinta Latin atterra Briozzi e l’arbitro decreta un secondo tiro dal dischetto. Stavolta va al tiro Bianchino che non sbaglia e completa la rimonta. Nel secondo tempo il Rivasamba preme e Nicolini cade in area, proteste vibranti, ma l’arbitro fa giocare. All’80° con i sestrini sbilanciati, il Bairdo la chiude con Briozzo in contropiede. Finisce 3-1 e per il Rivasamba ora è tempo di pensare ai playoff. 

Vittoria esterna dell’Athletic Liberi che a La Spezia, contro il Magra Azzurri passa avanti al 10° con Cataldo che con un colpo di testa batte Quintavalla. Il Magra pareggia al 42° con l’Athletic ingenuamente fermo per un giocatore a terra. La rete decisiva arriva al 70° con Grosso, ancora di testa per il definitivo 1-2.

Tutto semplice per il Golfo Paradiso che con la Ronchese passa per 4-0. Gara bloccata nel primo tempo con gli ospiti che comunque giocano una buona gara. Tutto cambia quando Moscamora atterra Paterno con un intervento che l’arbitro giudica da rosso diretto. In dieci la Ronchese si chiude, e subisce il gol dello stesso Paterno al 40°. 

Il bomber biancoazzurro raddoppia al 55° quando scappa via palla al piede si fa metà campo da solo e infila Roncati. Gara chiusa che i recchelini amministrano senza patemi. Non rinunciano, però ad attaccare e al 70° Costa cala il tris. Due minuti dopo, gloria anche per Spalletta che firma il definitivo 4-0.

In coda il San Cipriano non riesce a vincere con la Forza e Coraggio e rischia grosso nell’ultima giornata, perché i 5 punti da Casarza e Goliardicapolis potrebbero diventare 8 domenica prossima. In quel caso la retrocessione sarebbe diretta. Con la Forza e Coraggio si gioca un primo tempo avaro di emozioni ed equilibrato. Nel secondo tempo cambia il risultato al 62° quando Cantoni interviene di testa e porta avanti gli ospiti. Otto minuti dopo Turrini rimette le cose in parità, ma il San Cipriano non riuscirà più a trovare la via del gol e ora saranno cruciali gli ultimi 90’.

Vittoria importante per il Casarza che vince in trasferta con l’Ortonovo e vede la salvezza più vicina. I granata mettono le cose in discesa già nel primo tempo con la punizione di D’Amelio al 10° e il tiro teso di Barbieri che supera Del Monte. L’Ortonovo prova una timida reazione, ma gli ospiti gestiscono bene fino all’80° quando Rosati si inventa il gol dai 15 metri. Nel finale, però i granata si chiudono e strappano tre punti pesanti.

Buon pari per la Goliardica che contro il Real Fieschi ottiene un punto che consente ai blaugrana di sperare nella salvezza diretta. Primo tempo con i locali avanti con Di Meo che calcia un rigore, se lo fa parare, ma ribadisce la respinta. Nella ripresa i cogorneri ribaltano tutto. Al 59° Casella pareggia su calcio di rigore. Venti minuti dopo Gandolfo completa il sorpasso, ma la Goliardica non demorde, spinge e proprio negli ultimi secondi ottiene il secondo rigore che Di Meo stavolta trasforma.

Festa grande in casa Don Bosco Spezia, che travolge il Little Club e si salva con un turno di anticipo. Parte fortissimo la squadra spezzina che sfrutta un Valletta in forma Champions. Doppietta al 1° e al 10° con quest’ultimo gol in pallonetto. Al 21° Barabino accorcia per i rossoblù grazie ad un’indecisione del portiere Fiorito. Al 43° i grifoni hanno l’opportunità di pareggiare su rigore, ma Zani calcia male e Fiorito para. 

Nel secondo tempo la Don Bosco punisce l’imprecisione avversaria e Ibba cala il tris che rimette tre reti fra sé e i genovesi. Al 71° poi Flagiello chiude i conti, poco prima che Ferdani infili anche la manita con il 5-1. Il gol di Gatto serve solo a rendere meno amaro il ko rossoblù.

Finisce con uno scoppiettante 3-3 il derby spezzino fra Cadimare e Real Fiumaretta. Botta e risposta in cinque minuti fra Agrifogli e Lombardini. Fiocchi riporta in vantaggio il Cadimare nel finale di frazione, ma ancora Lombardini trova il 2-2. I bianconeri che tornano avanti al 73° con Desogus, ma un Lombardini scatenato trova la tripletta personale e fissa il punteggio sul 3-3.

The post Tre squadre per il titolo. Sarà decisiva l’ultima giornata appeared first on Genova24.it.

Promozione girone B: quattro giocatori squalificati, tre turni a Pietro Moscamora

$
0
0

Ronco Scrivia. Sono quattro i giocatori del girone B di Promozione fermati dal giudice sportivo.

Pietro Moscamora (Ronchese) è stato squalificato per tre gare in quanto espulso perché “a gioco fermo, calpestava un avversario rimasto a terra dopo un fallo subìto”.

Dovranno saltare la prossima partita Luca Scano (Goliardicapolis), Giacomo Nicolini (Rivasamba) e Simone Cinardo (Ronchese).

La classifica marcatori dopo 29 giornate:

18 reti: Verona (Colli Ortonovo), Lombardini (Real Fiumaretta).

15 reti: Paterno (Golfo ProReccoCamogliAvegno).

13 reti: P. Gatto (Little Club G. Mora), Provenzano (Angelo Baiardo), Casella (Real Fieschi).

11 reti: Akkari (Little Club G. Mora), L. Rosati (Angelo Baiardo), Cantoni (Forza e Coraggio).

10 reti: Gandolfo (Real Fieschi), Pesare (Forza e Coraggio).

9 reti: Incerti (Goliardicapolis), Fassone, Ilardo, Grezzi (Athletic Club Liberi).

8 reti: Traversaro (Casarza Ligure), Marasco (Rivasamba).

7 reti: S. Rosati (Colli Ortonovo), Salku (Magra Azzurri), Mossetti, Bianchino (Angelo Baiardo), Zucca (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Anselmo (Don Bosco Spezia).

6 reti: D. Barbieri (Casarza Ligure), Flagiello (Don Bosco Spezia), M. Valletta (Don Bosco Spezia), Raiola (San Cipriano), G. Nicolini, Fontana (Rivasamba), Zani (Little Club G. Mora).

5 reti: F. Valletta (Real Fiumaretta), Shqypi (Magra Azzurri), Cucurnia (Colli Ortonovo), M. Aprile, Di Pietro (Athletic Club Liberi), Siani (San Cipriano), Biasi (Cadimare), Musico (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Salano (Rivasamba).

4 reti: Amorfini (Forza e Coraggio), Cataldo (Athletic Club Liberi), Sattin, Di Meo (Goliardicapolis), Costa, Massaro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Rossetti, Dell’Ovo, Desogus (Cadimare), Pannone, Ferdani (Don Bosco Spezia), Leonini, Michi (Magra Azzurri), Angotti (Angelo Baiardo), Coldani (Casarza Ligure), L. Corallo (Little Club G. Mora), Garrasi, Tuvo, Arnulfo (Rivasamba).

3 reti: Sorlino (Goliardicapolis), Ronconi (Real Fieschi), Owusu Ansah (Rivasamba), Villa, Duman Granja, Ottonello, Turrini (San Cipriano), Grassi (Ronchese), G. Esposito (Forza e Coraggio), Marchi (Magra Azzurri), Ragonesi (Real Fiumaretta), Spalletta, Brunelli, Busi, Sanna (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Ibba (Don Bosco Spezia), G. Poggi (Angelo Baiardo), Seb. Agrifogli (Cadimare).

2 reti: Grosso (Athletic Club Liberi), Ratto, Moscamora (Ronchese), M. Cucurnia, Capitani, N. Lorenzini (Colli Ortonovo), Porro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Rizqaoui, E. Burdo (San Cipriano), Campagni (Forza e Coraggio), Favilli, Sanni (Little Club G. Mora), Pimentel, N. D’Amelio, Guazzi (Casarza Ligure), A. D’Imporzano, Musetti, Conti, D. Antonelli (Cadimare), Romiti, Franceschini (Real Fiumaretta), Manzi, Simonetta, Milici (Angelo Baiardo), Bonadies, Scano, Molinari, Novaresi (Goliardicapolis), Vottero, A. Foppiano (Rivasamba), J. Antonelli (Magra Azzurri), Ruffino, Mangini, Cesaretti (Real Fieschi), A. Nicolini, Bertocchi (Don Bosco Spezia).

1 rete: Giuntoni (Real Fiumaretta), De Mattei, Falsini, F. Gatto, Terribile, Peso, Barabino (Little Club G. Mora), Stilo, Paolessi, Friedman, Fili, Zanforlin, Vulpes, Doga (San Cipriano), Alvarado Rosero, Alagona, Revello (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Russo, Vigiani, Fiocchi, Sam. Agrifogli (Cadimare), Guerra, Briozzo (Angelo Baiardo), Manenti, Sbarra, Valentini, Mencatelli, Salamina (Magra Azzurri), Ingenno, Sabri Anas, Bottino, Frulli, Grandoni (Ronchese), Filippone, M. Raso, Dronti, Sarno, S. Aprile (Goliardicapolis), Garibotti, Gambino, Sacchelli, Uras, N. Lorenzini, Forieri, Manfredi (Colli Ortonovo), Al. Mecherini, Angeli, Fiocchi, Bertocchi, Azzaro (Don Bosco Spezia), Boasi, Pagano (Athletic Club Liberi), Macera, Laudicina (Forza e Coraggio), Casassa, Perrucchio, Fed. Bacigalupo, Cuneo, Pecaj (Real Fieschi), Massaro, P. Oneto (Casarza Ligure), Pezzi, Latin, Coldani (Rivasamba).

Autoreti: Villa (pro Casarza Ligure), Al. Mecherini (pro Little Club G. Mora), E. Burdo (pro Real Fiumaretta), Capetta (pro San Cipriano), Giuntoni (pro Don Bosco Spezia), Manzi (pro Goliardicapolis).

The post Promozione girone B: quattro giocatori squalificati, tre turni a Pietro Moscamora appeared first on Genova24.it.

Il Mignanego sale in Promozione

$
0
0

Genova.  Il Mignanego, grazie al pareggio (1-1) in casa della Burlando, vince il campionato di Prima Categoria B e nella prossima stagione agonistica, giocherà in Promozione.

I ragazzi di mister Puggia partono a tutto gas e dopo appena sessanta minuti di gioco si portano in vantaggio con Poirè; la Burlando, colpita a  freddo, reagisce , ma non riesce ad andare oltre il pareggio, realizzato (al 75°) da Russotti.

A fine gara esplode la gioia dei polceveraschi, mentre Cimieri e compagni affronteranno, nella finale dei play off, la vincente tra Bargagli e Cogornese.

Il Bargagli termina al terzo posto, pareggiando (4-4) con il Cogoleto; le reti dei valligiani sono di Branca (doppietta), Bianco e Solidoro, mentre per i granata del presidente Argo, ad andare a rete sono Anselmi e Guerrieri, autori di una doppietta a testa.

La Cogornese vince (3-1) in casa della retrocessa Ruentes, e da martedi comincerà a preparare la semifinale play off.

Il Multedo  vince (2-1) sulla Cella e chiude il torneo al quinto posto ma avendo dieci punti di ritardo dalla Burlando, non potrà giocare gli spareggi; Bonadio e compagni si consolano con la dodicesima rete stagionale dell’ottimo Vargiu e con il titolo di capocannoniere, conquistato da Rasero (19 centri).

Ruentes e Riese retrocedono in Seconda Categoria, mentre Torriglia (5-1 alla Riese) e San Desiderio (3-3 con la Superba)  si gocheranno la permanenza in Prima Categoria, sfidandosi in un match ‘mors tua, vita mea’…

La Genovese Boccadasse saluta il torneo, pareggiando (3-3) con il Marassi, mentre il Sori è sconfitto (4-3) a domicilio, dall’Olimpic Pra’ Pegliese.

 

 

The post Il Mignanego sale in Promozione appeared first on Genova24.it.

Il Baiardo cala il poker e si prende l’Eccellenza

$
0
0

Arriva sul polveroso e caldo campo della Real Fiumaretta la gioia irrefrenabile del Baiardo che si laurea campione del girone B di Promozione in una stagione molto appassionante che ha visto diverse squadre avvicendarsi in vetta alla classifica. I neroverdi chiudono con un 2-4 che rende l’idea di quanto “vera” sia stata la partita. 

Gli spezzini, già ampiamente salvi e senza obbiettivi non rinunciano a giocare per chiudere la stagione con un risultato positivo. I genovesi, però scendono in campo concentrati a mille e dopo 12’ Rosati lancia il primo urlo di gioia. Al 25° Merialdo raddoppia e chiude virtualmente i conti, ma il Fiumaretta non molla e trova la reazione accorciando con Lombardini cinque minuti dopo, ma al 44° Manzi svetta di testa a riporta a +2  il vantaggio degli ospiti. Nella ripresa i ritmi calano, ma gli spezzini provano comunque a rifarsi sotto e Lombardini con la propria doppietta spaventa i genovesi al 74°. Passa un minuto, però e Provenzano si guadagna e trasforma un calcio di rigore che profuma di Eccellenza. Gara chiusa e Baiardo che stavolta controlla bene fino al triplice fischio che fa partire la festa neroverde.

Ci ha provato fino all’ultimo l’Athletic Club Liberi ad insidiare la vetta, ma alla fine i gialloneroverdi possono accontentarsi del secondo posto (complice il pareggio a reti bianche del Golfo Paradiso a Casarza) che proietta i ragazzi di Mariani direttamente nella finale playoff. La vittoria numero 19 della stagione arriva contro il San Cipriano che da una settimana ormai conosceva il proprio infausto destino. Una rete per tempo e l’Athletic mette in cassaforte il risultato. Vantaggio al 30° con una punizione di Ilardo. Al 65° chiude i conti Grosso.

Detto del Golfo Paradiso che non va oltre il pari a Casarza e resta al terzo posto, e dovrà quindi giocarsi l’accesso alla finale contro il Rivasamba che supera di misura la Goliardicapolis. Gol decisivo di Monteverde che al 6° si beve un paio di avversari e infila la palla alle spalle di Mosetti. Per entrambe le squadre la stagione non finisce qui. Il Rivasamba dovrà vincere con il Golfo Paradiso per accedere alla finale playoff, mentre la Goliardica non riesce a fare i punti che avrebbero consentito ai blaugrana di arrivare favoriti alla finale playout con il Casarza.

Record negativo per la Ronchese che chiude una stagione disastrosa con soli 6 punti e neanche una vittoria. In casa con la Don Bosco Spezia, l’addio alla Promozione è mesto e contrassegnato dall’ennesimo ko (il 24° su 30 uscite) frutto delle reti di Paparcone e Flagiello. Per i rossoblù ora sarà essenziale resettare tutto e cercare di ricominciare.

Vittoria roboante del Real Fieschi, che termina quinto, ma ampiamente fuori dai playoff. Contro l’Ortonovo arriva un 5-2 che comunque lascia il sorriso ai biancoblù. Avvio combattuto e in bilico, poi Rosati porta avanti gli ospiti al 35°. Sette minuti dopo Capitani devia sfortunatamente nella propria porta, ingannando Del Monte e permettendo ai Cogornesi di rientrare in gara. Il gol cambia tutto perché Ruffino allo scadere completa la rimonta prima della pausa. Al rientro, però l’Ortonovo c’è e cerca il pareggio che arriva all’ora di gioco con Cucunia. Finale di marca cogornese con Ronconi che al 71° riporta avanti i suoi, poi Ruffino e Dasso chiudono la contesa in due minuti firmando il 5-2 finale.

Bella vittoria anche per il Little Club che si congeda dai propri tifosi con un secco 4-0 rifilato al Magra Azzurri, scavalcato dai rossoblù anche in classifica. Scatenato Akkari che fa il bello e il cattivo tempo nella prima parte di gara che lo vede calare una tripletta in dieci minuti, decidendo di fatto la partita che poi i grifoni controllano fino all’81° quando Barabino, entrato a gara in corso, arrotonda il punteggio. 

Infine il Cadimare si aggiudica il derby spezzino con il Forza e Coraggio grazie alle reti di Fiocchi al 33° e di Rossetti all’81°. 

The post Il Baiardo cala il poker e si prende l’Eccellenza appeared first on Genova24.it.

Promozione girone B: sei calciatori squalificati

$
0
0

Genova. Ultime squalifiche della stagione per il girone B di Promozione.

Luca Amorfini (Forza e Coraggio) dovrà saltare tre partite in quanto espulso perché “ammonito per proteste, si avvicinava al direttore di gara con atteggiamento fortemente intimidatorio, urlandogli in faccia un’ulteriore protesta; alla notifica del provvedimento di espulsione, ingiuriava il direttore di gara per tre volte, urlando”.

Federico Fiocchi (Cadimare) e Francesco Macera (Forza e Coraggio) sono stati squalificati per due turni.

Mirko Chioino (Casarza Ligure), Lorenzo Orecchia (Angelo Baiardo) e Lorenzo Mangini (Real Fieschi) sono stati fermati per una gara.

La classifica marcatori finale:

20 reti: Lombardini (Real Fiumaretta).

18 reti: Verona (Colli Ortonovo).

15 reti: Paterno (Golfo ProReccoCamogliAvegno).

14 reti: Provenzano (Angelo Baiardo), Akkari (Little Club G. Mora).

13 reti: P. Gatto (Little Club G. Mora), Casella (Real Fieschi).

12 reti: L. Rosati (Angelo Baiardo).

11 reti: Cantoni (Forza e Coraggio).

10 reti: Ilardo (Athletic Club Liberi), Gandolfo (Real Fieschi), Pesare (Forza e Coraggio).

9 reti: Incerti (Goliardicapolis), Fassone, Grezzi (Athletic Club Liberi).

8 reti: S. Rosati (Colli Ortonovo), Traversaro (Casarza Ligure), Marasco (Rivasamba).

7 reti: Salku (Magra Azzurri), Mossetti, Bianchino (Angelo Baiardo), Zucca (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Flagiello, Anselmo (Don Bosco Spezia).

6 reti: D. Barbieri (Casarza Ligure), M. Valletta (Don Bosco Spezia), Raiola (San Cipriano), G. Nicolini, Fontana (Rivasamba), Zani (Little Club G. Mora).

5 reti: Pannone (Don Bosco Spezia), F. Valletta (Real Fiumaretta), Shqypi (Magra Azzurri), N. Cucurnia (Colli Ortonovo), M. Aprile, Di Pietro (Athletic Club Liberi), Siani (San Cipriano), Rossetti, Biasi (Cadimare), Musico (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Salano (Rivasamba).

4 reti: Ronconi, Ruffino (Real Fieschi), Amorfini (Forza e Coraggio), Cataldo (Athletic Club Liberi), Sattin, Di Meo (Goliardicapolis), Costa, Massaro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Dell’Ovo, Desogus (Cadimare), Ferdani (Don Bosco Spezia), Leonini, Michi (Magra Azzurri), Angotti (Angelo Baiardo), Coldani (Casarza Ligure), L. Corallo (Little Club G. Mora), Garrasi, Tuvo, Arnulfo (Rivasamba).

3 reti: M. Cucurnia (Colli Ortonovo), Grosso (Athletic Club Liberi), Sorlino (Goliardicapolis), Owusu Ansah (Rivasamba), Villa, Duman Granja, Ottonello, Turrini (San Cipriano), Grassi (Ronchese), G. Esposito (Forza e Coraggio), Marchi (Magra Azzurri), Ragonesi (Real Fiumaretta), Spalletta, Brunelli, Busi, Sanna (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Ibba (Don Bosco Spezia), Manzi, G. Poggi (Angelo Baiardo), Seb. Agrifogli (Cadimare).

2 reti: Ratto, Moscamora (Ronchese), Capitani, N. Lorenzini (Colli Ortonovo), Porro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Rizqaoui, E. Burdo (San Cipriano), Campagni (Forza e Coraggio), Favilli, Sanni, Barabino (Little Club G. Mora), Pimentel, N. D’Amelio, Guazzi (Casarza Ligure), A. D’Imporzano, Fiocchi, Musetti, Conti, D. Antonelli (Cadimare), Romiti, Franceschini (Real Fiumaretta), Simonetta, Milici (Angelo Baiardo), Bonadies, Scano, Molinari, Novaresi (Goliardicapolis), Vottero, A. Foppiano (Rivasamba), J. Antonelli (Magra Azzurri), Mangini, Cesaretti (Real Fieschi), A. Nicolini, Bertocchi (Don Bosco Spezia).

1 rete: Giuntoni (Real Fiumaretta), De Mattei, Falsini, F. Gatto, Terribile, Peso (Little Club G. Mora), Stilo, Paolessi, Friedman, Fili, Zanforlin, Vulpes, Doga (San Cipriano), Alvarado Rosero, Alagona, Revello (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Russo, Vigiani, Sam. Agrifogli (Cadimare), Guerra, Briozzo, Merialdo (Angelo Baiardo), Manenti, Sbarra, Valentini, Mencatelli, Salamina (Magra Azzurri), Ingenno, Sabri Anas, Bottino, Frulli, Grandoni (Ronchese), Filippone, M. Raso, Dronti, Sarno, S. Aprile (Goliardicapolis), Garibotti, Gambino, Sacchelli, Uras, N. Lorenzini, Forieri, Manfredi (Colli Ortonovo), Al. Mecherini, Angeli, Fiocchi, Bertocchi, Azzaro (Don Bosco Spezia), Boasi, Pagano (Athletic Club Liberi), Macera, Laudicina (Forza e Coraggio), Casassa, Perrucchio, Fed. Bacigalupo, Cuneo, Pecaj, Dasso (Real Fieschi), Massaro, P. Oneto (Casarza Ligure), Pezzi, Latin, Coldani, Monteverde (Rivasamba).

Autoreti: Villa (pro Casarza Ligure), Al. Mecherini (pro Little Club G. Mora), E. Burdo (pro Real Fiumaretta), Capetta (pro San Cipriano), Giuntoni (pro Don Bosco Spezia), Manzi (pro Goliardicapolis), Capitani (pro Real Fieschi).

The post Promozione girone B: sei calciatori squalificati appeared first on Genova24.it.


Il Bargagli supera la Cogornese e giocherà la finale play off con la Burlando

$
0
0

Genova. Il Bargagli supera (1-0) la Cogornese e vola in finale dei play off di Prima Categoria, girone B, dove affronterà la Burlando.

La rete che decide le sorti della semifinale è messa a segno (al 47°) da Mincolelli.

Le formazioni scese in campo:

Bargagli: Nora, Sugrenti, Pezzola, Napello, Trocino, Gibertoni, Mincolelli, Novelli, Luvotto, Bianco, Solidoro

Cogornese: Ferrario, Ortona, Brizzolara, Maineri, Emina, Amaturo, Donadeo, D’ Alpaos, Bonelli, Rugari, Merlo

 

The post Il Bargagli supera la Cogornese e giocherà la finale play off con la Burlando appeared first on Genova24.it.

Cogorno, da lunedì la provinciale 34 sarà chiusa per cinque giorni

$
0
0

Genova. La circolazione veicolare lungo la strada provinciale 34 di Cogorno, in val Fontanabuona, sarà interrotta da lunedì 16 a venerdì 20 luglio.

L’orario dei cantieri dalle 8 alle 18, tra il km 3,3 e il km 3,6, in comune di Cogorno.

L’intervento necessario per eseguire scavi di attraversamento stradale connessi alla realizzazione di una nuova linea di acquedotto.

The post Cogorno, da lunedì la provinciale 34 sarà chiusa per cinque giorni appeared first on Genova24.it.

Scontro auto scooter a Cogorno, ferito un ragazzo di 17 anni

$
0
0

Valfontanabuona. Incidente auto contro scooter nella notte a Cogorno, in corso Matteotti: lo schianto è stato piuttosto impressionante ma senza gravi conseguenze: il conducente della due ruote, un ragazzo di 17 anni, ha riportato una frattura a una mano.

Sul posto i soccorsi che hanno preso in carico il giovane e lo hanno portato all’ospedale di Lavagna.

I rilievi metteranno in chiaro la dinamica dello scontro.

The post Scontro auto scooter a Cogorno, ferito un ragazzo di 17 anni appeared first on Genova24.it.

Calcio: i gironi di Eccellenza e Promozione

$
0
0

Genova. Sono stati redatti i gironi di Eccellenza e Promozione liguri per la stagione 2018/19.

In Eccellenza non si è iscritta l’Argentina, che ripartirà dalla Seconda Categoria. Al suo posto è stato ripescato l’Alassio FC.

In Promozione non si è iscritto il Real Fiumaretta. I posti vacanti sono stati occupati dalla San Stevese e dal Vallescrivia, società nata dalla fusione tra Isolese e Ronchese.

Ha rinunciato al ripescaggio lo Sporting Club Aurora. Due le ulteriori fusioni: tra Moconesi Fontanabuona e Burlando, per dar vita al Burlando, e tra Sant’Olcese Cffs e Goliardicapolis, per dar vita alla Goliardicapolis.

Il girone di Eccellenza: Alassio FC, Albenga, Angelo Baiardo, Busalla, Cairese, Finale, Genova Calcio, Imperia, Molassana Boero, Pietra Ligure, Rapallo Ruentes, Rivarolese, Sammargheritese, Vado, Valdivara 5 Terre, Ventimiglia.

Il girone A di Promozione: Arenzano, Bragno, Celle Ligure, Ceriale, Dianese e Golfo, Sestrese, Legino, Loanesi San Francesco, Mignanego, Ospedaletti, San Stevese, Serra Riccò, Taggia, Vallescrivia, Varazze Don Bosco, Voltrese Vultur.

Il girone B di Promozione: Burlando, Athletic Club Liberi, Borzoli, Cadimare, Campomorone Sant’Olcese, Canaletto Sepor, Casarza Ligure, Colli Ortonovo, Don Bosco Spezia, Forza e Coraggio, Golfo Proreccocamogliavegno, Goliardicapolis, Little Club G. Mora, Magra Azzurri, Real Fieschi, Rivasamba.

Le squadre della provincia di Genova sono 23 (7 in Eccellenza e 16 in Promozione), le savonesi 12 (6 in Eccellenza e 6 in Promozione), le spezzine 7 (1 in Eccellenza e 6 in Promozione), le imperiesi 6 (2 in Eccellenza e 4 in Promozione).

La prima giornata verrà disputata domenica 16 settembre.

The post Calcio: i gironi di Eccellenza e Promozione appeared first on Genova24.it.

Prima Categoria, organico ridotto a 60 squadre: c’è ancora un posto disponibile

$
0
0

Genova. Era già avvenuto nella stagione 2015/16. Poi, per due annate, era tornata al format consueto con sedici squadre per girone. Nella stagione 2018/19 la Prima Categoria ligure torna ad avere un totale di 60 società, contro le consuete 64.

Una decisione dovuta all’elevato numero di mancate iscrizioni. Non si sono iscritte Bordighera Sant’Ampelio, Millesimo, Stella Sestrese, San Gottardo, Guido Mariscotti. Pertanto, per salvaguardare i campionati di Seconda e Terza Categoria, già fortemente impoveriti da altre rinunce, non sono stati effettuati ulteriori ripescaggi.

Non ci saranno però quindici squadre per raggruppamento, come tre anni fa. Per evitare gironi a composizione dispari, due raggruppamenti annoverano quattordici società; gli altri due sedici.

Sono state ripescate Cervo, Baia Alassio, Borgo Incrociati, Vecchio Castagna Quarto, Pieve Ligure. Resta ancora un posto vacante, pertanto è stata riaperta la procedura di ripescaggio, limitatamente ad una società della provincia di Genova.

Le società iscritte sono 33 della provincia di Genova (diverranno quindi 34), 12 spezzine, 11 savonesi e 3 imperiesi.

Di seguito la composizione dei gironi.

Girone A: Altarese, Aurora Calcio, Baia Alassio, Borghetto, Camporosso, Cervo, Don Bosco Vallecrosia Intemelia, Letimbro, Plodio, Pontelungo, Quiliano & Valleggia, Soccer Borghetto, Speranza, Veloce.

Girone B: Anpi Sport E. Casassa, Bargagli San Siro, Borgo Rapallo, Ca de Rissi San Gottardo, Cella, Cffs Cogoleto, Cogornese, Genovese Boccadasse, Marassi, Multedo, Olimpic Pra’ Pegliese, Praese, Rapid Nozarego, Sori, Superba, Torriglia.

Girone C: Bogliasco, Borgo Incrociati, Calvarese, Campese, Caperanese, Nuova Oregina, Pieve Ligure, Prato, Sampierdarenese, San Bernardino Solferino, San Cipriano, Sciarborasca, Vecchiaudace Campomorone, Vecchio Castagna Quarto, Via dell’Acciaio, squadra da ripescare.

Girone D: Antica Luni, Borgo Foce Magra, Ceparana, Follo San Martino, Levanto, Marolacquasanta, Moneglia, Pegazzano, Rebocco, Riccò Le Rondini, San Lazzaro Lunense, Sarzana, Sporting Club Aurora, Tarros Sarzanese.

Si partirà domenica 23 settembre (sabato 22 settembre il girone B).

The post Prima Categoria, organico ridotto a 60 squadre: c’è ancora un posto disponibile appeared first on Genova24.it.

Calcio giovanile, Juniores: i due gironi di Eccellenza

$
0
0

Genova. A causa della mancata iscrizione dell’Argentina, è il Varazze Don Bosco a completare l’organico del campionato ligure Juniores di Eccellenza.

Confermato il format, con due gironi da 14 squadre ciascuno. Sono 17 le società della provincia di Genova partecipanti, 6 di Savona, 4 di La Spezia, 1 di Imperia.

Il girone A è formato da Albenga, Arenzano, Cairese, Sestrese, Finale, Genova Calcio, Imperia, Loanesi San Francesco, Multedo, Rivarolese, Serra Riccò, Vado, Varazze Don Bosco, Voltrese Vultur.

Il girone B è composto da Anpi Sport E. Casassa, Angelo Baiardo, Athletic Club Liberi, Busalla, Canaletto Sepor, Caperanese, Don Bosco Spezia, Goliardicapolis, Magra Azzurri, Molassana Boero, Real Fieschi, Sammargheritese, Superba, Valdivara 5 Terre.

Il primo turno verrà giocato sabato 22 settembre.

The post Calcio giovanile, Juniores: i due gironi di Eccellenza appeared first on Genova24.it.

Coppa Italia di Eccellenza e di Promozione: i raggruppamenti

$
0
0

Genova. Domenica 26 agosto, domenica 2 settembre e domenica 9 settembre si disputeranno i quadrangolari di Coppa Italia, sia per quanto riguarda il torneo di Eccellenza che per quello di Promozione.

Gare di sola andata: la prima classificata al termine del girone accederà alle semifinali del torneo di Eccellenza e ai quarti di finale del torneo di Promozione.

I raggruppamenti, come da tradizione, sono stati composti secondo criteri geografici, per limitare le trasferte.

I gruppi della Coppa Italia di Eccellenza.

Girone A: Alassio FC, Imperia, Pietra Ligure, Ventimiglia.
Girone B: Albenga, Cairese, Finale, Vado.
Girone C: Busalla, Genova Calcio, Molassana Boero, Rivarolese.
Girone D: Angelo Baiardo, Rapallo Ruentes, Sammargheritese, Valdivara 5 Terre.

I gruppi della Coppa Italia di Promozione.

Girone A: Dianese e Golfo, Ospedaletti, San Stevese, Taggia.
Girone B: Bragno, Ceriale, Legino, Loanesi San Francesco.
Girone C: Arenzano, Celle Ligure, Varazze Don Bosco, Voltrese Vultur.
Girone D: Sestrese, Mignanego, Serra Riccò, Vallescrivia.
Girone E: Burlando, Borzoli, Campomorone Sant’Olcese, Little Club G. Mora.
Girone F: Athletic Club Liberi, Golfo Proreccocamogliavegno, Goliardicapolis, Real Fieschi.
Girone G: Casarza Ligure, Don Bosco Spezia, Magra Azzurri, Rivasamba.
Girone H: Cadimare, Canaletto Sepor, Colli Ortonovo, Forza e Coraggio.

Alla Coppa Liguria di Prima Categoria hanno aderito 41 delle 60 squadre aventi diritto; gironi e formula saranno resi noti tra una settimana.

The post Coppa Italia di Eccellenza e di Promozione: i raggruppamenti appeared first on Genova24.it.


Seconda Categoria: le squadre iscritte: ancora due posti liberi nel girone C

$
0
0

Genova. Sono 63 le squadre iscritte alla Seconda Categoria per la stagione 2018/19.

I gironi A e B annoverano insieme 16 compagini, il girone D ne conta 14. Il girone E è composto da 13 formazioni. Il girone C ne conta 12: per questo motivo, è stata riaperta la possibilità di ripescaggio per due squadre. Sono 8 le componenti del raggruppamento spezzino.

Nelle province La Spezia, Savona ed Imperia, nel caso le iscritte alla Terza Categoria fossero un numero troppo esiguo, verrebbero integrate alla Seconda Categoria. Quindi il raggruppamento spezzino e i due gironi ponentini, con ogni probabilità, vedranno un aumento delle loro partecipanti. Al momento le iscritte dei gironi A e B non sono ancora state suddivise.

Vediamo la composizione dei cinque gironi.

Gironi A e B: Area Calcio Andora, Atletico Argentina, Borgio Verezzi, Carlin’s Boys, Cengio, Dego, Mallare, Murialdo, Olimpia Carcarese, Priamar Liguria, Riva Ligure, Rocchettese, San Bartolomeo, Santa Cecilia, Sassello, Virtus Sanremo.

Girone C: Atletico Genova, Bavari, Begato Calcio, Borgoratti, Crocefieschi, Fegino, Montoggio, Pro Pontedecimo, Progetto Atletico, Ravecca, Voltri 87, Zena.

Girone D: Atletico Quarto, Bolzanetese Virtus, Campi Corniglianese, Campo Ligure Il Borgo, Carignano, Il Libraccio JT Rensen, Masone, Mele, Mura Angeli, Old Boys Rensen, Olimpia 1937, Pontecarrega, Rossiglionese, San Desiderio.

Girone E: A Ciassetta, Atletico Casarza Ligure, Atletico San Salvatore, Carasco 08, Cornia, Davagna, Framura Montaretto, Monilia, Panchina, Riese, San Lorenzo DC Sanvi Genova, Segesta Special Service, Valle 2015.

Girone F: Arcola Garibaldina, Bolanese, Castelnovese, Intercomunale Beverino, Luni Calcio, Polisportiva Romito, Santerenzina, Vezzano.

Alla Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria si sono iscritte 40 squadre. Composizione gironi, calendario, sviluppo e regolamento della manifestazione verranno resi noti tra una settimana.

Per quanto riguarda la Prima Categoria, l’organico del girone C è stato completato con la Ruentes, che si è aggiudicata il ripescaggio a scapito dell’altra richiedente, la Pro Pontedecimo.

The post Seconda Categoria: le squadre iscritte: ancora due posti liberi nel girone C appeared first on Genova24.it.

Coppa Italia di Promozione: le tre giornate della prima fase

$
0
0

Genova. È stato sorteggiato il calendario della Coppa Italia di Promozione. Sono otto i gironi quadrangolari; le vincitrici accederanno ai quarti di finale.

L’orario di gioco è stato fissato alle 20,30. Tramite accordi, le società potranno cambiare ora e data degli incontri.

Di seguito tutte le partite.

1ª giornata, domenica 26 agosto
Girone A: Dianese e Golfo – San Stevese
Girone A: Ospedaletti – Taggia
Girone B: Bragno – Legino
Girone B: Ceriale – Loanesi San Francesco
Girone C: Arenzano – Varazze Don Bosco
Girone C: Celle Ligure – Voltrese Vultur
Girone D: Mignanego – Vallescrivia (sabato 25 ore 20,30)
Girone D: Sestrese – Serra Riccò
Girone E: Burlando – Campomorone Sant’Olcese
Girone E: Little Club G. Mora – Borzoli (ore 18,00)
Girone F: Athletic Club Liberi – Goliardicapolis
Girone F: Golfo Paradiso – Real Fieschi
Girone G: Casarza Ligure – Magra Azzurri
Girone G: Don Bosco Spezia – Rivasamba (ore 20,45)
Girone H: Cadimare – Colli Ortonovo
Girone H: Canaletto – Forza e Coraggio

2ª giornata, domenica 2 settembre
Girone A: San Stevese – Ospedaletti
Girone A: Taggia – Dianese e Golfo
Girone B: Ceriale – Legino
Girone B: Loanesi San Francesco – Bragno
Girone C: Varazze Don Bosco – Celle Ligure
Girone C: Voltrese Vultur – Arenzano
Girone D: Serra Riccò – Mignanego
Girone D: Vallescrivia – Sestrese
Girone E: Campomorone Sant’Olcese – Little Club G. Mora
Girone E: Borzoli – Burlando
Girone F: Goliardicapolis – Golfo Paradiso
Girone F: Real Fieschi – Athletic Club Liberi
Girone G: Magra Azzurri – Don Bosco Spezia
Girone G: Rivasamba – Casarza Ligure
Girone H: Colli Ortonovo – Canaletto
Girone H: Forza e Coraggio – Cadimare

3ª giornata, domenica 9 settembre
Girone A: Ospedaletti – Dianese e Golfo
Girone A: San Stevese – Taggia
Girone B: Bragno – Ceriale
Girone B: Legino – Loanesi San Francesco
Girone C: Celle Ligure – Arenzano
Girone C: Varazze Don Bosco – Voltrese Vultur (ore 18,00)
Girone D: Mignanego – Sestrese (sabato 8 ore 20,30)
Girone D: Serra Riccò – Vallescrivia
Girone E: Borzoli – Campomorone Sant’Olcese
Girone E: Burlando – Little Club G. Mora
Girone F: Golfo Paradiso – Athletic Club Liberi
Girone F: Goliardicapolis – Real Fieschi
Girone G: Don Bosco Spezia – Casarza Ligure (ore 20,45)
Girone G: Magra Azzurri – Rivasamba
Girone H: Canaletto – Cadimare
Girone H: Colli Ortonovo – Forza e Coraggio

The post Coppa Italia di Promozione: le tre giornate della prima fase appeared first on Genova24.it.

Coppa Liguria di Prima Categoria: i gironi e le partite della prima giornata

$
0
0

Genova. Sono 47 le squadre iscritte alla Coppa Liguria di Prima Categoria. Sono state suddivise in 13 gironi triangolari e 2 gironi quadrangolari. Le 15 vincitrici passeranno il turno.

Il secondo turno si svolgerà mercoledì 3 ottobre, mercoledì 17 ottobre e giovedì 1 novembre; sarà articolato in un triangolare e tre quadrangolari.

Le prime classificate accederanno alle semifinali, in programma, con andata e ritorno, mercoledì 6 e mercoledì 20 marzo. Ancora da stabilire la data della finale, secca e in campo neutro.

La prima giornata della prima fase è in programma domenica 2 settembre alle ore 18. Vediamo gli incontri in calendario e le variazioni di data ed orario.

Girone 1
Borghetto – Cervo
Baia Alassio – Pontelungo

Girone 2
Quiliano & Valleggia – Veloce
riposa: Soccer Borghetto

Girone 3
Speranza – Sciarborasca
riposa: Cffs Cogoleto

Girone 4
Olimpic 1971 – Campese (sabato 1 ore 18)
riposa: Praese

Girone 5
Via dell’Acciaio – Multedo
riposa: Nuova Oregina

Girone 6
Sampierdarenese – San Cipriano
riposa: Cella

Girone 7
Ca de Rissi San Gottardo – Prato (sabato 1 ore 20,30)
Bargagli San Siro – Superba (sabato 1 ore 15)

Girone 8
San Bernardino Solferino – Marassi (ore 10,30)
riposa: Anpi Sport E. Casassa

Girone 9
Borgo Incrociati – Genovese Boccadasse (ore 10,30)
riposa: Torriglia

Girone 10
Pieve Ligure – Bogliasco
riposa: Vecchio Castagna Quarto

Girone 11
Sori – Ruentes (sabato 1 ore 18)
riposa: Rapid Nozarego

Girone 12
Caperanese – Levanto (ore 15)
riposa: Cogornese

Girone 13
Riccò Le Rondini – Marolacquasanta
riposa: Follo San Martino

Girone 14
Pegazzano – Rebocco (ore 11)
riposa: Borgo Foce Magra

Girone 15
Tarros Sarzanese – Sarzana
riposa: Antica Luni

Sabato 8 e domenica 9 settembre si giocherà la seconda giornata; la terza ed ultima giornata andrà in scena sabato 15 e domenica 16 settembre.

The post Coppa Liguria di Prima Categoria: i gironi e le partite della prima giornata appeared first on Genova24.it.

Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria: il primo turno

$
0
0

Genova. Sono 44 le squadre iscritte alla Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria. Sono state suddivise in 12 gironi triangolari e 2 gironi quadrangolari. Le 14 vincitrici passeranno il turno.

Il secondo turno si svolgerà mercoledì 3 ottobre, mercoledì 17 ottobre e giovedì 1 novembre; sarà articolato in due triangolare e due quadrangolari.

Le prime classificate accederanno alle semifinali, in programma, con andata e ritorno, mercoledì 27 febbraio e mercoledì 13 marzo. Ancora da stabilire la data della finale, secca e in campo neutro.

La prima giornata della prima fase è in programma nel fine settimana. Vediamo gli incontri in calendario con data ed orario.

Girone 1
domenica 2 settembre ore 18: Atletico Argentina – Area Calcio Andora
riposa: San Filippo Neri Albenga

Girone 2
domenica 2 settembre ore 18: Santa Cecilia – Sassello
riposa: Priamar Liguria

Girone 3
sabato 1 settembre ore 17: Masone – Rossiglionese
sabato 1 settembre ore 15: Mele – CEP

Girone 4
sabato 1 settembre ore 15: Bolzanetese Virtus – Progetto Atletico
riposa: Janua

Girone 5
sabato 1 settembre ore 15: Crocefieschi – Begato Calcio
riposa: Fegino

Girone 6
sabato 1 settembre ore 15: Granarolo – Campi Corniglianese
riposa: Sporting Ketzmaja

Girone 7
domenica 2 settembre ore 10,30: Pro Pontedecimo – Atletico Genova
riposa: Cornigliano

Girone 8
sabato 1 settembre ore 16: Ravecca – Davagna
riposa: Mura Angeli

Girone 9
sabato 1 settembre ore 15: Carignano – Bavari
riposa: Pontecarrega

Girone 10
sabato 1 settembre ore 16,30: San Desiderio – Zena
riposa: Golacademy

Girone 11
sabato 1 settembre ore 17: Val d’Aveto – Cornia
riposa: Borgoratti

Girone 12
sabato 1 settembre ore 18: Merello United – Carasco
riposa: San Lorenzo DC Sanvi

Girone 13
sabato 1 settembre ore 17,30: Atletico San Salvatore – A Ciassetta
riposa: Valle 2015

Girone 14
domenica 2 settembre ore 17,30: Luni – Framura Montaretto
domenica 2 settembre ore 17,30: Vezzano – Madonnetta

Sabato 8 e domenica 9 settembre si giocherà la seconda giornata; la terza ed ultima giornata andrà in scena sabato 15 e domenica 16 settembre.

The post Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria: il primo turno appeared first on Genova24.it.

Coppa Italia di Eccellenza e Promozione: il programma della seconda giornata

$
0
0

Genova. La prima giornata della prima fase di Coppa Italia si è conclusa, per quanto riguarda la competizione di Promozione, con il successo della Goliardicapolis per 2 a 1 sul campo dell’Athletic Club Liberi.

Per quanto concerne l’Eccellenza, al Valdivara 5 Terre è stata inflitta la sconfitta a tavolino per 3-0 per aver schierato un giocatore irregolarmente tesserato, peraltro in una partita persa sul campo 2-0 con il Rapallo.

Vediamo il programma della seconda giornata, con le classifiche aggiornate.

Coppa Italia di Eccellenza

Girone A
domenica 2 settembre ore 20,30 Pietra Ligure – Imperia
domenica 2 settembre ore 17 Ventimiglia – Alassio FC
Classifica: Alassio FC 3, Imperia 3, Pietra Ligure 0, Ventimiglia 0

Girone B
domenica 2 settembre ore 18 Albenga – Vado
domenica 2 settembre ore 17,30 Finale – Cairese
Classifica: Finale 3, Cairese 3, Vado 0, Albenga 0

Girone C
sabato 1 settembre ore 18 Molassana Boero – Genova Calcio
domenica 2 settembre ore 18 Rivarolese – Busalla
Classifica: Molassana Boero 3, Rivarolese 3, Genova Calcio 0, Busalla 0

Girone D
domenica 2 settembre ore 20,30 Sammargheritese – Rapallo Ruentes
domenica 2 settembre ore 18 Valdivara 5 Terre – Angelo Baiardo
Classifica: Rapallo 3, Angelo Baiardo 3, Sammargheritese 0, Valdivara 5 Terre 0

Coppa Italia di Promozione

Girone A
domenica 2 settembre ore 20,30 San Stevese – Ospedaletti
domenica 2 settembre ore 18 Taggia – Dianese e Golfo
Classifica: Taggia 3, San Stevese 1, Dianese e Golfo 1, Ospedaletti 0

Girone B
domenica 2 settembre ore 20,30 Ceriale – Legino
domenica 2 settembre ore 20,30 Loanesi San Francesco – Bragno
Classifica: Ceriale 3, Legino 1, Bragno 1, Loanesi San Francesco 0

Girone C
sabato 1 settembre ore 20,30 Varazze Don Bosco – Celle Ligure
domenica 2 settembre ore 20,30 Voltrese Vultur – Arenzano
Classifica: Arenzano 3, Celle Ligure 3, Voltrese Vultur 0, Varazze Don Bosco 0

Girone D
domenica 2 settembre ore 18 Serra Riccò – Mignanego
domenica 2 settembre ore 20,30 Vallescrivia – Sestrese
Classifica: Vallescrivia 1, Serra Riccò 1, Sestrese 1, Mignanego 1

Girone E
sabato 1 settembre ore 19 Campomorone Sant’Olcese – Little Club G. Mora
domenica 2 settembre ore 20,30 Borzoli – Burlando
Classifica: Campomorone Sant’Olcese 3, Little Club G. Mora 3, Borzoli 0, Burlando 0

Girone F
sabato 1 settembre ore 19 Goliardicapolis – Golfo Paradiso
sabato 1 settembre ore 20,30 Real Fieschi – Athletic Club Liberi
Classifica: Real Fieschi 3, Goliardicapolis 3, Golfo Paradiso 0, Athletic Club Liberi 0

Girone G
sabato 1 settembre ore 21 Rivasamba – Casarza Ligure
domenica 2 settembre ore 20,30 Magra Azzurri – Don Bosco Spezia
Classifica: Rivasamba 3, Magra Azzurri 1, Casarza Ligure 1, Don Bosco Spezia 0

Girone H
sabato 1 settembre ore 20,30 Forza e Coraggio – Cadimare
domenica 2 settembre ore 17 Colli Ortonovo – Canaletto Sepor
Classifica: Canaletto Sepor 3, Cadimare 3, Colli Ortonovo 0, Forza e Coraggio 0

The post Coppa Italia di Eccellenza e Promozione: il programma della seconda giornata appeared first on Genova24.it.

Viewing all 708 articles
Browse latest View live