Quantcast
Channel: Cogorno – Genova24.it
Viewing all 708 articles
Browse latest View live

Promozione girone B: le squalifiche e la classifica dei cannonieri

$
0
0

Genova. Sono tre i calciatori del girone B di Promozione fermati questa settimana dal giudice sportivo.

Alessandro Fiocchi (Don Bosco Spezia) dovrà saltare le prossime tre partite.

Andrea D’Imporzano (Cadimare) è stato squalificato per due giornate.

Una gara di squalifica è stata comminata a Nicolò Cucurnia (Colli Ortonovo).

La classifica marcatori dopo 24 giornate:

18 reti: Verona (Colli Ortonovo).

13 reti: Lombardini (Real Fiumaretta).

11 reti: Paterno (Golfo ProReccoCamogliAvegno).

10 reti: Cantoni (Forza e Coraggio), Casella (Real Fieschi).

9 reti: Pesare (Forza e Coraggio), Fassone (Athletic Club Liberi), L. Rosati, Provenzano (Angelo Baiardo).

8 reti: Gandolfo (Real Fieschi), Grezzi, Ilardo (Athletic Club Liberi), Marasco (Rivasamba).

7 reti: Incerti (Goliardicapolis), P. Gatto (Little Club G. Mora), Anselmo (Don Bosco Spezia).

6 reti: Traversaro (Casarza Ligure), Zucca (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Zani, Akkari (Little Club G. Mora).

5 reti: Mossetti (Angelo Baiardo), Cucurnia (Colli Ortonovo), Salku (Magra Azzurri), Biasi (Cadimare), Musico (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Salano, Fontana (Rivasamba).

4 reti: Rossetti, Dell’Ovo (Cadimare), Flagiello (Don Bosco Spezia), Siani, Raiola (San Cipriano), Di Pietro, M. Aprile (Athletic Club Liberi), S. Rosati (Colli Ortonovo), Michi (Magra Azzurri), Angotti, Bianchino (Angelo Baiardo), Coldani (Casarza Ligure), L. Corallo (Little Club G. Mora), G. Nicolini, Arnulfo (Rivasamba).

3 reti: Ronconi (Real Fieschi), Cataldo (Athletic Club Liberi), Tuvo (Rivasamba), Villa, Duman Granja (San Cipriano), Grassi (Ronchese), Amorfini, G. Esposito (Forza e Coraggio), Leonini, Marchi (Magra Azzurri), Ragonesi (Real Fiumaretta), Busi, Costa, Sanna (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Ferdani, Pannone (Don Bosco Spezia), G. Poggi (Angelo Baiardo), Seb. Agrifogli (Cadimare).

2 reti: Romiti (Real Fiumaretta), M. Cucurnia, Capitani, N. Lorenzini (Colli Ortonovo), Brunelli, Massaro, Spalletta (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Ottonello (San Cipriano), Campagni (Forza e Coraggio), Favilli, Sanni (Little Club G. Mora), Guazzi (Casarza Ligure), Musetti, Conti, D. Antonelli, Desogus (Cadimare), Franceschini, F. Valletta (Real Fiumaretta), Manzi, Simonetta (Angelo Baiardo), Sorlino, Scano, Novaresi, Sattin, Di Meo (Goliardicapolis), Vottero, A. Foppiano, Owusu Ansah (Rivasamba), J. Antonelli (Magra Azzurri), Mangini, Cesaretti (Real Fieschi), A. Nicolini, Ibba (Don Bosco Spezia).

1 rete: De Mattei, Falsini, F. Gatto, Terribile, Peso (Little Club G. Mora), Valletta (Real Fiumaretta), Stilo, Paolessi, Friedman, E. Burdo, Fili, Zanforlin, Rizqaoui, Turrini, Vulpes (San Cipriano), Alvarado Rosero, Alagona, Revello, Porro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Russo, D’Imporzano, Vigiani (Cadimare), Guerra, Milici (Angelo Baiardo), Sbarra, Shqypi, Valentini, Mencatelli (Magra Azzurri), Ingenno, Sabri Anas, Bottino, Frulli, Ratto (Ronchese), Filippone, Bonadies, M. Raso, Dronti, Sarno, Molinari, S. Aprile (Goliardicapolis), Garibotti, Gambino, Sacchelli, Uras, N. Lorenzini, Forieri (Colli Ortonovo), Al. Mecherini, Angeli, Fiocchi, Bertocchi (Don Bosco Spezia), Boasi, Grosso (Athletic Club Liberi), Macera, Laudicina (Forza e Coraggio), Ruffino, Casassa, Perrucchio, Fed. Bacigalupo, Cuneo (Real Fieschi), Massaro, Pimentel, P. Oneto, Barbieri, N. D’Amelio (Casarza Ligure), Garrasi, Pezzi, Latin, Coldani (Rivasamba).

Autoreti: Villa (pro Casarza Ligure), Al. Mecherini (pro Little Club G. Mora), E. Burdo (pro Real Fiumaretta), Capetta (pro San Cipriano).

The post Promozione girone B: le squalifiche e la classifica dei cannonieri appeared first on Genova24.it.


Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: stabilite le date dei recuperi

$
0
0

Genova. Sono stati definiti gli orari e le date delle gare di recupero dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.

In Eccellenza, il recupero della nona giornata di ritorno tra Serra Riccò e Molassana si giocherà domenica 25 marzo, alle ore 15.00 sul sintetico del ‘ Negrotto Cambiaso’ .

Pallare-Voltrese, match di recupero della ventitreesima giornata del campionato di Promozione A, sarà giocata mercoledi 21 marzo al ‘Candido Corrent’ di Carcare, con inizio alle ore 18.00.

Sant’Olcese-Ospedaletti verrà disputata domenica 25 marzo, alle ore 15.00, sul terreno di gioco del ‘Valerio Grondona’ di Pontedecimo.

Bragno-Alassio verrà giocata domenica 25 marzo (ore 16.00) sul campo sportivo ‘Paolo Ponzo’ di Bragno.

In Promozione B, il Real Fieschi se la vedrà con la Ronchese, mercoledi 21 marzo (ore 20.30) sul campo ‘San Martino’ di Cogorno.

In Prima Categoria, girone A, la gara Camporosso-Aurora Cairo verrà recuperata mercoledì 28 marzo (ore 20.30) sul campo ‘Comunale’ di Camporosso.

Speranza-Sanremo 80 verrà giocata giovedì 29 marzo (ore 20.30) sul campo ‘Santuario’ di Savona.

In Prima Categoria, girone B, Torriglia-Cella si troveranno di fronte mercoledì 21 marzo (ore 20.30) sul campo ‘Monsignore Lovagnanini’ di Torriglia.

Genovese Boccadasse-Multedo verrà recuperata mercoledì 21 marzo (ore 20.00) sul campo ‘Sant’ Eusebio’ di Genova.

In Prima Categoria, girone C, Prato-San Gottardo si sfideranno giovedì 29 marzo (ore 20.30) sul campo ‘Vallebona’ di Genova.

Sampierdarenese-Sciarborasca verrà recuperata mercoledì 21 marzo (ore 20.30) sul campo ‘M. Morgavi’ di Genova.

Voltri 87-Ravecca giocheranno mercoledì 21 (ore 20.00) sul campo ‘Baciccia Ferrando’ di Genova.

The post Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: stabilite le date dei recuperi appeared first on Genova24.it.

Termina in parità (2-2) il big match tra Marassi e Mignanego

$
0
0

Genova. Harakiri del Marassi, che in vantaggio di due reti (Stuto e Repetto), subisce la rimonta della capolista Mignanego, a rete con Cambiaso e Lipardi.
La grande reazione caratteriale consente al Mignanego di mantenere il primato in classifica, con un punto di vantaggio sul Bargagli, vittorioso in zona Cesarini (2-1) sul terreno del Torriglia; Napello e compagni, in vantaggio con Oddone, sono raggiunti da Perino, prima di segnare il goal decisivo con Mincolelli.

Ferraro e Falsini esaltano la Superba, vittoriosa sulla Burlando, che deve abbandonare, a meno di un miracolo, il sogno di vincere il campionato.

Battuta d’arresto, in chiave play off della Cogornese, superata (all’83°, Frassetto) dall’Olimpic Prà Pegliese.

Vola il Multedo, che rifila cinque reti (doppietta di Burdese, Rasero, Varone e Stilo) al Sori (in goal con Baudo e Spirio).

Successo esterno del Cogoleto, capace di vincere ed inguaiare la Genovese Boccadasse; il match ball porta la firma di Anselmi.

L’unico risultato ad occhiali (0-0) è quello tra Ruentes e Cella; i sampierdarenesi si  rammaricano per il rigore sbagliato da Jacopo Pagano, che si è visto parare il tiro dagli undici metri dall’ottimo portiere Della Casa.

Il San Desiderio rifila tre goal (Rosatelli, Ganci, Minutoli) alla Riese, riaprendo i giochi nella zona calda della classifica, che vede ben quattro squadre ( Ruentes, Genovese Boccadasse, Riese e lo stesso San Desiderio) ultime, a pari merito, con 17 punti.

The post Termina in parità (2-2) il big match tra Marassi e Mignanego appeared first on Genova24.it.

L’Athletic va ko. Rivasamba e Baiardo in testa

$
0
0

Non c’è più dubbio ormai sul fatto che il campionato di Promozione, girone B, sia il più imprevedibile e spettacolare. Quattro squadre in due punti e continui ribaltamenti in vetta. La notizia di giornata è infatti l’inaspettato ko dell’Athletic Club Liberi che viene sconfitto dai granata del Casarza.

I levantini espugnano i “Tre Campanili” grazie alla sua panchina, con Barbieri che all’ultimo respiro beffa Bartoletti con un tiro nel cuore dell’area. Per i granata tre punti pesantissimi perché consentono di avvicinarsi almeno al miglior posto per affrontare eventualmente i playout (che al momento sembrano inevitabili per tutte e quattro le squadre  coinvolte.

Con lo scivolone della capolista, in testa ora troviamo la coppia Rivasamba – Baiardo. I sestrini hanno espugnato La Spezia con un 2-4 che si concretizza nel secondo tempo. Gol immediato di Fontana che porta subito avanti gli arancioblù. Al 22° risposta dei salesiani con Bertocchi, ma Owusu si inventa una staffilata imprendibile che al 33° riporta avanti gli ospiti.

Il secondo tempo si apre con un rigore in favore della Don Bosco per un fallo di mani di Garrasi. Dal dischetto va Pannone che spiazza il portiere, ma incredibilmente calcia a lato. Il Rivasamba si salva quindi e poi la chiude grazie a ben due rigori assegnati a poca tempo l’uno dall’altro. Due falli di mano, permettono a Garrasi di riscattarsi dalla stessa infrazione commessa in precedenza. Due tiri, due gol e la gara è decisa per il Rivasamba che poi subisce gol all’88° da Valletta, ma la gara è ormai chiusa.

Vittoria esterna e con un poker anche per il Baiardo contro il San Cipriano. Locali che naviganoin acque agitate visto che ormai sono inevitabili i playout, ma ora per i biancoazzurri occorre non far scappare le squadre che sono davanti. Non era questa l’occasione, anche perché il Baiardo ci mette 5’ per segnare con Provenzano che si beve metà difesa e deposita in rete.

Il raddoppio arriva al 35° con Rosati, bravo a risolvere una mischia nell’area avversaria. Al 42° gli ospiti calano il tris con Mossetti che ribadisce in rete una corta respinta del portiere sul tiro precedente di Provenzano. Nella ripresa il San Cipriano prova la reazione con Turrini che accorcia le distanze al 53°, ma al 56° Bianchino marca visita e chiude le porte alle speranze locali.

Non sfrutta pienamente la sconfitta dell’Athletic, il Golfo Paradiso che non riesce a vincere contro il Real Fiumaretta. I recchelini entrano bene in campo, trovando il vantaggio al 24° con Massaro che anticipa tutti su cross dalla fascia e gira di testa, battendo Rossi, portiere ospite. La gara è un monologo biancoceleste, ma dopo il gol i recchesi non trovano più la via del gol. Dopo un primo tempo dominato, il Golfo cala nella ripresa e al 51° Valletta pareggia. Da qui la partita si riequilibra anche nel gioco. Sussulto di Tazzer al 63° con il tiro che si spegne sulla traversa. Padroni di casa  che vedono sfumare una vittoria che sarebbe stata molto importante.

La Goliardicapolis torna a vincere e lo fa contro il Cadimare, squadra temibile, ma che ormai non si gioca più alcun obbiettivo. La partita si decide a inizio ripresa con un 1-2 che manda al tappeto i bianconeri. Al 48° Incerti scatta sul filo del fuorigioco e infila Negrari, portiere ospite. Passa un minuto e il Cadimare perde palla malamente, Sorlino se ne va e fa 2-0.

Larga vittoria del Little Club nel derby con l’ormai retrocessa Ronchese che comunque si dimostra vogliosa di chiudere l’anno al meglio possibile. Al 24° Moscamora porta quindi incredibilmente in vantaggio i suoi con un intervento sul palo lontano. Gli ospiti tengono bene dietro e al 57° raddoppiano con Ratto che due passi in area calcia e batte Corallo.

Ronchese che sogna la prima vittoria dell’anno, ma lo stesso Ratto viene espulso perché nell’esultanza del gol rimedia il secondo giallo togliendosi la maglia. Proteste ronchesi dato che il giocatore non si sarebbe tolto la maglia completamente.

Fatto sta che il Little Club ritrova coraggio e attacca a spron battuto. Al 64° i genoani guadagnano un rigore che Akkari trasforma. Tre minuti dopo Gatto pareggia e la Ronchese vacilla pericolosamente. Al 72° la doppietta di Akkari trova il gol del sorpasso. Da qui crolla la squadra ospite che subisce ancora due gol da Gatto che si porta a casa il pallone della tripletta. Peccato per la Ronchese che viene punita in modo eccessivo. Little Club che rischia, ma si dimostra cinico.

Cade il Real Fieschi che a La Spezia viene mandato al tappeto da un Magra Azzurri cinico e che gioca senza pensieri. Salku apre le danze nel primo tempo. Poi arriveranno i gol di Leonini al 49° e Salamina nel finale. Un ko pesante, mitigato parzialmente dalla sconfitta dell’Athletic, ora a +8 sui cogornesi che nel prossimo turno sono chiamati proprio a vincere sull’ex capolista per potersi garantire l’approdo ai playoff.

Derby tutto spezzino fra Ortonovo e Forza e Coraggio vinto da questi ultimi di stretta misura. Decisivo Pesare che al 23° trova il gol che si rivelerà l’unico della gara.

The post L’Athletic va ko. Rivasamba e Baiardo in testa appeared first on Genova24.it.

Juniores: Sestri Levante vittorioso a Lavagna, Ligorna battuto in trasferta

$
0
0

Genova. Si sono giocate sabato 17 marzo le partite del 25° turno del campionato nazionale Juniores e del 24° turno dei gironi regionali di Eccellenza.

Vediamo risultati, classifiche e prossimo turno dei raggruppamenti che includono le società liguri.

Juniores nazionali girone A

Il recupero della 23ª giornata:
Borgaro Nobis – Borgosesia 2-0

I risultati della 25ª giornata:
Argentina – Savona 0-2
Borgaro Nobis – Albissola 4-2
Bra – Derthona 1-1
Casale – Ligorna 2-0
Castellazzo – Borgosesia 1-1
Chieri – Finale 4-0
Gozzano – Unione Sanremo 3-0
Lavagnese – Sestri Levante 0-1

La classifica: Chieri 57; Gozzano 53; Casale, Borgaro Nobis 45; Savona 41; Bra 40; Castellazzo, Sestri Levante 36; Ligorna 32; Albissola, Unione Sanremo, Finale 30; Lavagnese 29; Borgosesia 26; Argentina 16; Derthona 14.

Sabato 24 marzo si giocherà il 26° turno con i seguenti incontri:
Albissola – Bra
Borgosesia – Lavagnese
Derthona – Argentina
Finale – Casale
Ligorna – Castellazzo
Unione Sanremo – Chieri
Savona – Gozzano
Sestri Levante – Borgaro Nobis

Juniores regionali Eccellenza girone A

Il recupero della 22ª giornata:
Serra Riccò – Voltrese 3-3

I risultati della 24ª giornata:
Albenga – Campomorone Sant’Olcese 2-0
Genova Calcio – Busalla 1-0
Imperia – Vado (rinviata)
Multedo – Voltrese Vultur 3-1
Praese – Arenzano 1-3
Serra Riccò – Loanesi San Francesco 3-0
Sestrese – Veloce 2-0

La classifica: Imperia 52; Albenga, Sestrese 44; Voltrese Vultur 42; Vado 40; Serra Riccò 37; Genova Calcio 36; Busalla 31; Loanesi San Francesco; Campomorone Sant’Olcese 28; Veloce 24; Arenzano 23; Multedo 19; Praese 10.

Le partite della 25ª giornata, in programma sabato 7 aprile:
Arenzano – Albenga
Busalla – Imperia
Campomorone Sant’Olcese – Genova Calcio
Loanesi San Francesco – Praese
Serra Riccò – Multedo
Vado – Veloce
Voltrese – Sestrese

Juniores regionali Eccellenza girone B

I risultati della 24ª giornata:
Anpi Sport E. Casassa – Molassana Boero (rinviata)
Canaletto Sepor – Sammargheritese 2-3
Fezzanese – Athletic Club Liberi 1-1
Goliardicapolis – Angelo Baiardo 3-0
Pieve Ligure – Magra Azzurri 3-5
Rivasamba – Real Fieschi 2-4
Valdivara 5 Terre – Genovese Boccadasse 5-0

La classifica: Fezzanese 54; Valdivara 5 Terre, Magra Azzurri 43; Canaletto Sepor 41; Goliardicapolis 39; Athletic Club Liberi 38; Sammargheritese 36; Molassana Boero 34; Anpi Sport E. Casassa 32; Angelo Baiardo 31; Real Fieschi 29; Rivasamba 26; Pieve Ligure 19; Genovese Boccadasse 3.

Il programma della 25ª giornata, che si giocherà sabato 17 marzo:
Angelo Baiardo – Sammargheritese
Athletic Club Liberi – Canaletto Sepor
Genovese Boccadasse – Pieve Ligure
Magra Azzurri – Goliardicapolis
Molassana Boero – Valdivara 5 Terre
Real Fieschi – Anpi Sport E. Casassa
Rivasamba – Fezzanese

The post Juniores: Sestri Levante vittorioso a Lavagna, Ligorna battuto in trasferta appeared first on Genova24.it.

Promozione girone B: 200 euro di multa al San Cipriano, 100 alla Ronchese

$
0
0

Genova. Il giudice sportivo questa settimana ha punito otto calciatori, due società, un dirigente ed un massaggiatore del girone B di Promozione.

Simone Vulpes (San Cipriano) è stato fermato per due giornate.

Una gara di squalifica è stata comminata a Lorenzo Ratto (Ronchese), Marco Pozzo (Casarza Ligure), Massimo Forieri (Colli Ortonovo), Gabriele Bennati (Little Club G. Mora), Lorenc Shqypi (Magra Azzurri), Giacomo Massa (Real Fieschi), Francesco Valletta (Real Fiumaretta).

Il San Cipriano è stato multato di 200 euro “per reiterate offese e minacce al direttore di gara ed alla terna, nel suo complesso, anche di stampo discriminatorio, da parte dei propri sostenitori”.

Ammenda di 100 euro alla Ronchese “per reiterate frasi offensive ed irriguardose dei propri sostenitori, nei confronti del direttore di gara”.

Jacopo Lambruschi, dirigente del Colli Ortonovo, è stato inibito fino al 29 marzo.

Simone Caponi, massaggiatore della Ronchese, è stato squalificato fino al 5 aprile.

La classifica marcatori dopo 25 giornate:

18 reti: Verona (Colli Ortonovo).

13 reti: Lombardini (Real Fiumaretta).

12 reti: Casella (Real Fieschi).

11 reti: Paterno (Golfo ProReccoCamogliAvegno).

10 reti: L. Rosati, Provenzano (Angelo Baiardo), P. Gatto (Little Club G. Mora), Cantoni, Pesare (Forza e Coraggio).

9 reti: Fassone (Athletic Club Liberi).

8 reti: Traversaro (Casarza Ligure), Akkari (Little Club G. Mora), Incerti (Goliardicapolis), Gandolfo (Real Fieschi), Grezzi, Ilardo (Athletic Club Liberi), Marasco (Rivasamba).

7 reti: Anselmo (Don Bosco Spezia).

6 reti: Mossetti (Angelo Baiardo), Fontana (Rivasamba), Salku (Magra Azzurri), Zucca (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Zani (Little Club G. Mora).

5 reti: Cucurnia (Colli Ortonovo), Siani (San Cipriano), Bianchino (Angelo Baiardo), Biasi (Cadimare), Musico (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Salano (Rivasamba).

4 reti: Rossetti, Dell’Ovo (Cadimare), Flagiello (Don Bosco Spezia), Raiola (San Cipriano), Di Pietro, M. Aprile (Athletic Club Liberi), S. Rosati (Colli Ortonovo), Leonini, Michi (Magra Azzurri), Angotti (Angelo Baiardo), Coldani (Casarza Ligure), L. Corallo (Little Club G. Mora), G. Nicolini, Arnulfo (Rivasamba).

3 reti: Sorlino (Goliardicapolis), Ronconi (Real Fieschi), Cataldo (Athletic Club Liberi), Garrasi, Tuvo, Owusu Ansah (Rivasamba), Villa, Duman Granja (San Cipriano), Grassi (Ronchese), Amorfini, G. Esposito (Forza e Coraggio), Marchi (Magra Azzurri), Ragonesi (Real Fiumaretta), Massaro, Busi, Costa, Sanna (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Ferdani, Pannone (Don Bosco Spezia), G. Poggi (Angelo Baiardo), Seb. Agrifogli (Cadimare).

2 reti: Ratto, Moscamora (Ronchese), Romiti, F. Valletta (Real Fiumaretta), M. Cucurnia, Capitani, N. Lorenzini (Colli Ortonovo), Brunelli, Spalletta (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Turrini, Ottonello (San Cipriano), Campagni (Forza e Coraggio), Favilli, Sanni (Little Club G. Mora), Pimentel, Barbieri, Guazzi (Casarza Ligure), Musetti, Conti, D. Antonelli, Desogus (Cadimare), Franceschini, F. Valletta (Real Fiumaretta), Manzi, Simonetta (Angelo Baiardo), Scano, Novaresi, Sattin, Di Meo (Goliardicapolis), Vottero, A. Foppiano (Rivasamba), J. Antonelli (Magra Azzurri), Mangini, Cesaretti (Real Fieschi), A. Nicolini, Ibba, Bertocchi (Don Bosco Spezia).

1 rete: De Mattei, Falsini, F. Gatto, Terribile, Peso (Little Club G. Mora), Stilo, Paolessi, Friedman, E. Burdo, Fili, Zanforlin, Rizqaoui, Vulpes, Doga (San Cipriano), Alvarado Rosero, Alagona, Revello, Porro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Russo, D’Imporzano, Vigiani (Cadimare), Guerra, Milici (Angelo Baiardo), Sbarra, Shqypi, Valentini, Mencatelli, Salamina (Magra Azzurri), Ingenno, Sabri Anas, Bottino, Frulli, Grandoni (Ronchese), Filippone, Bonadies, M. Raso, Dronti, Sarno, Molinari, S. Aprile (Goliardicapolis), Garibotti, Gambino, Sacchelli, Uras, N. Lorenzini, Forieri (Colli Ortonovo), Al. Mecherini, Angeli, Fiocchi, M. Valletta (Don Bosco Spezia), Boasi, Grosso (Athletic Club Liberi), Macera, Laudicina (Forza e Coraggio), Ruffino, Casassa, Perrucchio, Fed. Bacigalupo, Cuneo, Pecaj (Real Fieschi), Massaro, P. Oneto, N. D’Amelio (Casarza Ligure), Pezzi, Latin, Coldani (Rivasamba).

Autoreti: Villa (pro Casarza Ligure), Al. Mecherini (pro Little Club G. Mora), E. Burdo (pro Real Fiumaretta), Capetta (pro San Cipriano).

The post Promozione girone B: 200 euro di multa al San Cipriano, 100 alla Ronchese appeared first on Genova24.it.

Il Mignanego accelera, le rivali perdono terreno

$
0
0

Genova. Il Mignanego supera (1-0, Savaia) il Torriglia, e grazie alla sconfitta subita dal Bargagli in casa della Burlando, accelera in classifica, portandosi a quota 53, con quattro punti di vantaggio sul Bargagli.

Il Bargagli in vantaggio (2-1, Rotela, Branca, Solidoro) in casa della Burlando, getta al vento l’occasione di rimanere a stretto contatto con la capolista, subendo la remuntada di Russotti e compagni, in goal con Borrero e Cimieri.

Continua l’ottimo momento della Cogornese, che rifila tre reti (Scardavilli, Bonelli e Brizzolara) al Sori; il team chiavarese è quarto in classifica con 45 punti, uno in più del trio formato da Multedo, Marassi e Superba.

Il Multedo cala il tris (Scotto, Rasero e Stilo) ai danni della Ruentes, mentre Marassi e Superba vengono rispettivamente sconfitte da Riese (2-1) e Cogoleto (2-1).

I ragazzi di Boschi, lontani parenti della squadra che ha dominato la prima parte della stagione, lasciano i tre punti alla Riese, a rete con Viale e Imporzani, accorciando, le distanze con Merialdo.

Il Cogoleto, in vantaggio grazie ad una pregevole marcatura di Guerrieri, viene raggiunto da Ferraro, e realizzail match point con Testi, abile a sfruttare l’assist al bacio di Anselmi.

La Genovese Boccadasse si aggiudica (2-0, Antiga e Susini) lo scontro salvezza con il San Desiderio,ultimo in classifica al pari della Ruentes.

L’ unico incontro terminato a reti inviolate è quello che ha visto di fronte Cella ed Olimpic Prà Pegliese.

The post Il Mignanego accelera, le rivali perdono terreno appeared first on Genova24.it.

Promozione girone B: ammenda di 250 euro al San Cipriano

$
0
0

Genova. A seguito dei provvedimenti arbitrali relativi ai recenti recuperi, il giudice sportivo ha squalificato tre calciatori e multato una società del girone B di Promozione.

Stefano Velastegui Lascano (Ronchese), Nicola Romiti e Andrea Bonelli (Real Fiumaretta) dovranno saltare una partita.

Il San Cipriano è stato multato di 250 euro perché “in più occasioni nel corso del secondo tempo, alcuni tifosi rivolgevano frasi gravemente ingiuriose ed irriguardose all’indirizzo della terna. Al termine della gara, quattro sostenitori continuavano tali comportamenti, in particolare nei confronti di un assistente arbitrale, la quale veniva fatta oggetto di una grave ingiuria. Gli stessi proseguivano, poi, minacciando ripetutamente la terna ed uno di loro lanciava sputi, senza peraltro colpire nessuno, mentre un altro tentava di scavalcare la recinzione della zona degli spogliatoi, senza riuscirvi”.

La classifica marcatori dopo 25 giornate:

18 reti: Verona (Colli Ortonovo).

14 reti: Lombardini (Real Fiumaretta).

12 reti: Casella (Real Fieschi).

11 reti: Paterno (Golfo ProReccoCamogliAvegno).

10 reti: L. Rosati, Provenzano (Angelo Baiardo), P. Gatto (Little Club G. Mora), Cantoni, Pesare (Forza e Coraggio).

9 reti: Fassone (Athletic Club Liberi).

8 reti: Traversaro (Casarza Ligure), Akkari (Little Club G. Mora), Incerti (Goliardicapolis), Gandolfo (Real Fieschi), Grezzi, Ilardo (Athletic Club Liberi), Marasco (Rivasamba).

7 reti: Anselmo (Don Bosco Spezia).

6 reti: Mossetti (Angelo Baiardo), Fontana (Rivasamba), Salku (Magra Azzurri), Zucca (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Zani (Little Club G. Mora).

5 reti: Cucurnia (Colli Ortonovo), Siani (San Cipriano), Bianchino (Angelo Baiardo), Biasi (Cadimare), Musico (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Salano (Rivasamba).

4 reti: Rossetti, Dell’Ovo (Cadimare), Flagiello (Don Bosco Spezia), Raiola (San Cipriano), Di Pietro, M. Aprile (Athletic Club Liberi), S. Rosati (Colli Ortonovo), Leonini, Michi (Magra Azzurri), Angotti (Angelo Baiardo), Coldani (Casarza Ligure), L. Corallo (Little Club G. Mora), G. Nicolini, Arnulfo (Rivasamba).

3 reti: Sorlino (Goliardicapolis), Ronconi (Real Fieschi), Cataldo (Athletic Club Liberi), Garrasi, Tuvo, Owusu Ansah (Rivasamba), Villa, Duman Granja (San Cipriano), Grassi (Ronchese), Amorfini, G. Esposito (Forza e Coraggio), Marchi (Magra Azzurri), Ragonesi (Real Fiumaretta), Massaro, Busi, Costa, Sanna (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Ferdani, Pannone (Don Bosco Spezia), G. Poggi (Angelo Baiardo), Seb. Agrifogli (Cadimare).

2 reti: Ratto, Moscamora (Ronchese), Romiti, F. Valletta (Real Fiumaretta), M. Cucurnia, Capitani, N. Lorenzini (Colli Ortonovo), Brunelli, Spalletta (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Turrini, Ottonello (San Cipriano), Campagni (Forza e Coraggio), Favilli, Sanni (Little Club G. Mora), Pimentel, Barbieri, Guazzi (Casarza Ligure), Musetti, Conti, D. Antonelli, Desogus (Cadimare), Franceschini, F. Valletta (Real Fiumaretta), Manzi, Simonetta, Milici (Angelo Baiardo), Scano, Novaresi, Sattin, Di Meo (Goliardicapolis), Vottero, A. Foppiano (Rivasamba), J. Antonelli (Magra Azzurri), Mangini, Cesaretti (Real Fieschi), A. Nicolini, Ibba, Bertocchi (Don Bosco Spezia).

1 rete: De Mattei, Falsini, F. Gatto, Terribile, Peso (Little Club G. Mora), Stilo, Paolessi, Friedman, E. Burdo, Fili, Zanforlin, Rizqaoui, Vulpes, Doga (San Cipriano), Alvarado Rosero, Alagona, Revello, Porro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Russo, D’Imporzano, Vigiani (Cadimare), Guerra (Angelo Baiardo), Sbarra, Shqypi, Valentini, Mencatelli, Salamina (Magra Azzurri), Ingenno, Sabri Anas, Bottino, Frulli, Grandoni (Ronchese), Filippone, Bonadies, M. Raso, Dronti, Sarno, Molinari, S. Aprile (Goliardicapolis), Garibotti, Gambino, Sacchelli, Uras, N. Lorenzini, Forieri (Colli Ortonovo), Al. Mecherini, Angeli, Fiocchi, M. Valletta (Don Bosco Spezia), Boasi, Grosso (Athletic Club Liberi), Macera, Laudicina (Forza e Coraggio), Ruffino, Casassa, Perrucchio, Fed. Bacigalupo, Cuneo, Pecaj (Real Fieschi), Massaro, P. Oneto, N. D’Amelio (Casarza Ligure), Pezzi, Latin, Coldani (Rivasamba).

Autoreti: Villa (pro Casarza Ligure), Al. Mecherini (pro Little Club G. Mora), E. Burdo (pro Real Fiumaretta), Capetta (pro San Cipriano).

The post Promozione girone B: ammenda di 250 euro al San Cipriano appeared first on Genova24.it.


Il Mignanego, in extremis, acciuffa il pareggio

$
0
0

Genova. Il Mignanego, sotto di una rete (Sanfilippo) in casa della Superba, evita (all’87°), grazie a Barbieri, la sconfitta, mantenendo la leadership del torneo, con tre lunghezze di vantaggio sulla Burlando, vittoriosa 3-0 (Rotela, Barbera, Ravera) in casa della Ruentes.

Solidoro e Branca consentono al Bargagli di superare (2-0) la Cella e di rosicchiare due punti alla capolista Mignanego, dimuendo il distacco, da sei a quattro punti.

La Cogornese compie l’impresa del 26° turno di campionato, andando a vincere (2-1) sul terreno del Marassi, in caduta libera.
Gli uomini di mister Boschi passati in vantaggio, dopo appena sette minuti di gioco, con Repetto, vengono rimontati dalla formazione tigullina, grazie alle marcature di D’Alpaos e Merlo.

Il Multedo, impegnato sul difficile campo del Torriglia, non sfrutta l’occasione di incamerare tre punti preziosi in chiave play off, facendosi imporre lo 0-0 da Verduci e compagni.

Termina in pareggio (1-1, Anselmi e Messuri) la gara tra il Sori, impegnato nella lotta salvezza ed il tranquillo Cogoleto, che mantiene l’ottavo posto in graduatoria.

L’Olimpic Pra’ Pegliese vince (2-1, Martinoia, Rucco e Franchin) sul San Desiderio, che rimane ultimo in classifica, a pari merito con la Ruentes.

La Genovese Boccadasse regola con il classico risultato all’inglese (2-0, Testasecca, Raiola) la Riese, migliorando la posizione all’interno della griglia dei play out, facendo anche un pensierino alla salvezza diretta.

The post Il Mignanego, in extremis, acciuffa il pareggio appeared first on Genova24.it.

Juniores: Lavagnese, Multedo e Pieve Ligure vittoriose in trasferta

$
0
0

Genova. Si sono giocate ieri, sabato 7 aprile, le partite del 28° turno del campionato nazionale Juniores e del 25° turno dei gironi regionali di Eccellenza.

Vediamo risultati, classifiche e prossimo turno dei raggruppamenti che includono le società liguri.

Juniores nazionali girone A

I risultati della 28ª giornata:
Albissola – Lavagnese 1-2
Argentina – Gozzano 0-3
Borgosesia – Casale 1-2
Derthona – Borgaro Nobis 0-1
Finale – Sanremese 3-2
Ligorna – Chieri 1-4
Savona – Bra 1-2
Sestri Levante – Castellazzo 0-2

La classifica: Chieri 61; Gozzano 57; Borgaro Nobis 51; Bra 49; Casale 48; Savona, Sestri Levante, Castellazzo 42; Finale 39; Lavagnese 38; Ligorna 35; Albissola 33; Unione Sanremo 31; Borgosesia 29; Derthona 17; Argentina 15.

Sabato 14 aprile si giocherà il 29° turno con i seguenti incontri:
Borgaro Nobis – Bra
Casale – Derthona
Castellazzo – Savona
Chieri – Albissola
Finale – Borgosesia
Gozzano – Ligorna
Lavagnese – Argentina
Unione Sanremo – Sestri Levante

Juniores regionali Eccellenza girone A

I risultati della 25ª giornata:
Arenzano – Albenga 1-1
Busalla – Imperia 0-2
Campomorone Sant’Olcese – Genova Calcio 1-1
Loanesi San Francesco – Praese 2-1
Serra Riccò – Multedo 0-2
Vado – Veloce 3-0
Voltrese – Sestrese 1-1

La classifica: Imperia 55; Vado 46; Albenga, Sestrese 45; Voltrese Vultur 43; Serra Riccò, Genova Calcio 37; Busalla, Loanesi San Francesco 32; Campomorone Sant’Olcese 29; Veloce, Arenzano 24; Multedo 22; Praese 10.

Le partite della 26ª giornata, in programma sabato 14 aprile:
Albenga – Vado
Genova Calcio – Serra Riccò
Imperia – Voltrese Vultur
Multedo – Loanesi San Francesco
Praese – Busalla
Sestrese – Arenzano
Veloce – Campomorone Sant’Olcese

Juniores regionali Eccellenza girone B

Il recupero della 24ª giornata:
Anpi Sport E. Casassa – Molassana Boero 2-2

I risultati della 25ª giornata:
Angelo Baiardo – Sammargheritese 2-2
Athletic Club Liberi – Canaletto Sepor 3-1
Genovese Boccadasse – Pieve Ligure 1-2
Magra Azzurri – Goliardicapolis 2-2
Molassana Boero – Valdivara 5 Terre 1-1
Real Fieschi – Anpi Sport E. Casassa 4-1
Rivasamba – Fezzanese 1-1

La classifica: Fezzanese 55; Valdivara 5 Terre, Magra Azzurri 44; Athletic Club Liberi, Canaletto Sepor 41; Goliardicapolis 40; Sammargheritese 37; Molassana Boero 36; Anpi Sport E. Casassa 33; Angelo Baiardo, Real Fieschi 32; Rivasamba 27; Pieve Ligure 22; Genovese Boccadasse 3.

Il programma della 26ª giornata, che si giocherà sabato 14 aprile:
Anpi Sport E. Casassa – Magra Azzurri
Canaletto Sepor – Molassana Boero
Fezzanese – Real Fieschi
Goliardicapolis – Athletic Club Liberi
Pieve Ligure – Rivasamba
Sammargheritese – Genovese Boccadasse
Valdivara 5 Terre – Angelo Baiardo

The post Juniores: Lavagnese, Multedo e Pieve Ligure vittoriose in trasferta appeared first on Genova24.it.

Calcio, Prima Categoria: Marassi vs Cogornese

Il Baiardo supera una buona Goliardica; non mollano le inseguitrici

$
0
0

Ancora tutto aperto nel girone B di Promozione che vede permanere in vetta sempre l’Angelo Baiardo che ha superato brillantemente l’impegno, non semplcie contro la Goliardicapolis. Due squadre dagli obbiettivi diametralmente opposti. I neroverdi passano presto in vantaggio con Mossetti al 10° che sblocca la gara. La Goliardica non cede e al 33° pareggia con Sattin. Al rientro nella ripresa arriva il nuovo vantaggio dei padroni di casa con il neoentrato Bianchino. Venti minuti   più tardi Provenzano mette in sicurezza il parziale, ma i ragazzi di Bollentini, però ci sono e premono. Al 75° vengono premiati dalla sfortunata autorete di Poggi. Ci vuole un guizzo di Rosati a dieci minuti dalla fine per consentire ai padroni di casa di concludere in tranquillità la gara.

Se la capolista vince, le dirette inseguitrici non sbagliano e restano in scia. Il Rivasamba supera il Magra Azzurri con un gol di Nicolini in apertura, mentre l’Athletic Club espugna Cogorno con il guizzo di Aprile nel finale che allontana il Real Fieschi dai playoff (al momento i biancoblù non li disputerebbero visto che patiscono 8 punti di distacco dal Rivasamba secondo).  Tre punti anche per  il Golfo Paradiso che sembra ormai troppo lontana dalla vetta, ma che certamente può dire la sua in chiave playoff. La zampata di Zucca al 65° permette ai recchelini di espugnare La Spezia e il campo del Forza e Coraggio.

Scendendo nelle zone di bassa classifica, in zona playout le quattro squadre che si giocheranno la salvezza sono ormai definite, ma diventano ora molto importanti i piazzamenti che queste avranno. Detto della Goliardicapolis, che con la sconfitta scende nella posizione peggiore, il San Cipriano sfrutta il turno favorevole contro la Ronchese per ottenere tre punti grazie alla rete di Raiola a dieci minuti dalla fine e agganciare proprio i granata. Tre punti anche per la Don Bosco La Spezia contro il Real Fiumaretta. I salesiani vanno sotto per il gol di Giuntoni al 10°, ma trovano il pareggio grazie ad un autogol dello stesso difensore locale. Nel secondo tempo Pannone trova subito il raddoppio, poi nel finale Azzaro sfrutta gli spazi concessi e chiude i conti.

Vince l’Ortonovo che espugna il campo del Cadimare. Doppietta di Rosati e un gol di Manfredi fanno salire gli spezzini al sesto posto, mentre il Cadimare resta nella metà bassa della graduatoria. Sempre in chiave salvezza il Casarza strappa un punto ad un Little Club ormai appagato e che può giocare senza troppi pensieri. Finisce 0-0, rossoblù che proseguono un buon momento.

The post Il Baiardo supera una buona Goliardica; non mollano le inseguitrici appeared first on Genova24.it.

Promozione girone B: diciannove giocatori squalificati

$
0
0

Genova. Sono ben diciannove i calciatori del girone B di Promozione fermati questa settimana dal giudice sportivo.

Tre giornate di squalifica sono state comminate a Nicolò Anselmo (Don Bosco Spezia) perché “a gioco fermo colpiva con uno schiaffo al volto un avversario, senza conseguenze lesive”.

Saverio Di Carlo (Rivasamba), Leono Lesi (Cadimare) e Daniele Sartini (Real Fiumaretta) dovranno saltare due turni.

Gersi Selimi, Luca Amorfini (Forza e Coraggio), Yari Ragonesi, Alberto Sandri, Giovanni Luca Marcuccetti (Real Fiumaretta), Morris Busi (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Stefano Raiola (San Cipriano), Nicolò Congia (Athletic Club Liberi), Antonio Pannone (Don Bosco Spezia), Marco Raso (Goliardicapolis), Agostino Zani, Matteo Guelfi (Little Club G. Mora), Thomas Ronconi (Real Fieschi), Jacopo Conti, Oscar Salano (Rivasamba) sono stati squalificati per una partita.

Marco Consoli, allenatore del Forza e Coraggio, è stato fermato per due gare.

Roberto Chiantaretto, massaggiatore del Forza e Coraggio, è stato squalificato fino al 10 maggio.

Il Real Fiumaretta è stato multato di 100 euro “per il comportamento dei propri sostenitori che, per la quasi totalità della gara, profferivano reiterati insulti verso la terna arbitrale”.

La classifica marcatori dopo 26 giornate:

18 reti: Verona (Colli Ortonovo).

14 reti: Lombardini (Real Fiumaretta).

12 reti: Casella (Real Fieschi).

11 reti: L. Rosati, Provenzano (Angelo Baiardo), Paterno (Golfo ProReccoCamogliAvegno).

10 reti: P. Gatto (Little Club G. Mora), Cantoni, Pesare (Forza e Coraggio).

9 reti: Fassone (Athletic Club Liberi).

8 reti: Traversaro (Casarza Ligure), Akkari (Little Club G. Mora), Incerti (Goliardicapolis), Gandolfo (Real Fieschi), Grezzi, Ilardo (Athletic Club Liberi), Marasco (Rivasamba).

7 reti: Mossetti (Angelo Baiardo), Zucca (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Anselmo (Don Bosco Spezia).

6 reti: Bianchino (Angelo Baiardo), S. Rosati (Colli Ortonovo), Fontana (Rivasamba), Salku (Magra Azzurri), Zani (Little Club G. Mora).

5 reti: Cucurnia (Colli Ortonovo), M. Aprile (Athletic Club Liberi), Siani, Raiola (San Cipriano), Biasi (Cadimare), Musico (Golfo ProReccoCamogliAvegno), G. Nicolini, Salano (Rivasamba).

4 reti: F. Valletta (Real Fiumaretta), Rossetti, Dell’Ovo (Cadimare), Flagiello, Pannone (Don Bosco Spezia), Di Pietro (Athletic Club Liberi), Leonini, Michi (Magra Azzurri), Angotti (Angelo Baiardo), Coldani (Casarza Ligure), L. Corallo (Little Club G. Mora), Arnulfo (Rivasamba).

3 reti: Sattin, Sorlino (Goliardicapolis), Ronconi (Real Fieschi), Cataldo (Athletic Club Liberi), Garrasi, Tuvo, Owusu Ansah (Rivasamba), Villa, Duman Granja (San Cipriano), Grassi (Ronchese), Amorfini, G. Esposito (Forza e Coraggio), Marchi (Magra Azzurri), Ragonesi (Real Fiumaretta), Massaro, Busi, Costa, Sanna (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Ferdani (Don Bosco Spezia), G. Poggi (Angelo Baiardo), Seb. Agrifogli (Cadimare).

2 reti: Ratto, Moscamora (Ronchese), M. Cucurnia, Capitani, N. Lorenzini (Colli Ortonovo), Brunelli, Spalletta (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Turrini, Ottonello (San Cipriano), Campagni (Forza e Coraggio), Favilli, Sanni (Little Club G. Mora), Pimentel, Barbieri, Guazzi (Casarza Ligure), Musetti, Conti, D. Antonelli, Desogus (Cadimare), Romiti, Franceschini (Real Fiumaretta), Manzi, Simonetta, Milici (Angelo Baiardo), Scano, Novaresi, Di Meo (Goliardicapolis), Vottero, A. Foppiano (Rivasamba), J. Antonelli (Magra Azzurri), Mangini, Cesaretti (Real Fieschi), A. Nicolini, Ibba, Bertocchi (Don Bosco Spezia).

1 rete: Giuntoni (Real Fiumaretta), De Mattei, Falsini, F. Gatto, Terribile, Peso (Little Club G. Mora), Stilo, Paolessi, Friedman, E. Burdo, Fili, Zanforlin, Rizqaoui, Vulpes, Doga (San Cipriano), Alvarado Rosero, Alagona, Revello, Porro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Russo, D’Imporzano, Vigiani (Cadimare), Guerra (Angelo Baiardo), Sbarra, Shqypi, Valentini, Mencatelli, Salamina (Magra Azzurri), Ingenno, Sabri Anas, Bottino, Frulli, Grandoni (Ronchese), Filippone, Bonadies, M. Raso, Dronti, Sarno, Molinari, S. Aprile (Goliardicapolis), Garibotti, Gambino, Sacchelli, Uras, N. Lorenzini, Forieri, Manfredi (Colli Ortonovo), Al. Mecherini, Angeli, Fiocchi, M. Valletta, Azzaro (Don Bosco Spezia), Boasi, Grosso (Athletic Club Liberi), Macera, Laudicina (Forza e Coraggio), Ruffino, Casassa, Perrucchio, Fed. Bacigalupo, Cuneo, Pecaj (Real Fieschi), Massaro, P. Oneto, N. D’Amelio (Casarza Ligure), Pezzi, Latin, Coldani (Rivasamba).

Autoreti: Villa (pro Casarza Ligure), Al. Mecherini (pro Little Club G. Mora), E. Burdo (pro Real Fiumaretta), Capetta (pro San Cipriano), Giuntoni (pro Don Bosco Spezia), Manzi (pro Goliardicapolis).

The post Promozione girone B: diciannove giocatori squalificati appeared first on Genova24.it.

Il Mignanego fa fuori il Bargagli, la Promozione si avvicina

$
0
0

Genova. Il Mignanego compie un passo importante in chiave Promozione, vincendo (1-0) sul Bargagli,  la rete decisiva e la più importante dell’intero campionato, porta la firma di Ghiglino.

Mignanego: Imbesi, Ripollino, Becucci, Maggiali, Rossin, Profumo, Savaia, Cambiaso, Rebora, Lipardi, Ghiglino

Bargagli: Nora, Sugrenti, Luvotto, Napello, Trocino, Gibertoni, Branca, Oddone, Mincolelli, Novelli, Solidoro

La Burlando vince (2-0, Rotela e Russotti) in casa del Multedo, restando aggrappata al sogno di soverchiare il pronostico, tutto a favore del Mignanego; la gara è stata ben giocata da entrambe le contendenti e ottimamente arbitrata da Andrea Fanciullacci, della sezione di Savona, giovane direttore di gara, che ha già diretto alcune partite in Eccellenza e Promozione e di cui si dice un gran bene, in proiezione futura.

La Cogornese si assesta sul quarto gradino della classifica, fermata sul pareggio casalingo da un buon Torriglia; le reti del team chiavarese sono di Montedonico e Sivori, mentre Gelmi e Perino vanno a segno per i valligiani, che si mangiano le mani per essere stati raggiunti in pieno extra time.

La Superba mantiene il quinto posto in graduatoria, dopo il pareggio in casa della Riese, passata in vantaggio, dopo soli cinque minuti con Pellegrino; la reazione di Minnelli e compagni viene premiata (al 70°) da un rigore, realizzato da Carretta.

Il Marassi esce indenne dalla trasferta in casa dell’Olimpic Prà Pegliese, pareggiando 1-1; i giocatori della Val Bisagno  passano in vantaggio con il solito Ghiglia, ma vengono raggiunti dai padroni di casa, in goal con Frassetto, che entra in doppia cifra, nella classifica dei marcatori.

San Desiderio e Ruentes , dopo le sconfitte odierne, sono, al momento, con entrambi i piedi in Seconda Categoria.

Il SanDe in vantaggio (al 10°) con Lena, viene raggiunto e superato dal Sori, che mette in risalto Denaro e Giudice, autori della ‘remuntada’, che potrebbe valere la salvezza.

La Ruentes cede l’intera posta (1-0, Ngom) al Cogoleto, che  sta onorando il finale di campionato con il massimo dell’impegno.

Vittoria pesante in chiave salvezza diretta della Genovese Boccadasse, che rifila un perentorio 3-1 alla Cella; le reti vincenti sono di Zamana ed antiga (doppietta), mentre il goal della bandiera per il team di Sampierdarena è di Emiliano Pagano.

 

The post Il Mignanego fa fuori il Bargagli, la Promozione si avvicina appeared first on Genova24.it.

Juniores: la Sestrese non va oltre il pari; tra i nazionali bene Lavagnese e Sestri Levante

$
0
0

Lavagna. Si sono giocate ieri, sabato 14 aprile, le partite del 29° turno del campionato nazionale Juniores e del 26° turno dei gironi regionali di Eccellenza.

Vediamo risultati, classifiche e prossimo turno dei raggruppamenti che includono le società liguri.

Juniores nazionali girone A

I risultati della 29ª giornata:
Borgaro Nobis – Bra 0-1
Casale – Derthona 2-0
Castellazzo – Savona 4-0
Chieri – Albissola 1-0
Finale – Borgosesia 3-4
Gozzano – Ligorna 7-2
Lavagnese – Argentina 6-2
Unione Sanremo – Sestri Levante 2-4

La classifica: Chieri 64; Gozzano 60; Bra 52; Borgaro Nobis, Casale 51; Sestri Levante, Castellazzo 45; Savona 42; Lavagnese 41; Finale 39; Ligorna 35; Albissola 33; Unione Sanremo 31; Borgosesia 29; Derthona 17; Argentina 15.

Sabato 14 aprile si giocherà il 30° turno con i seguenti incontri:
Albissola – Casale
Argentina – Borgaro Nobis
Borgosesia – Unione Sanremo
Bra – Gozzano
Derthona – Castellazzo
Ligorna – Finale
Savona – Lavagnese
Sestri Levante – Chieri

Juniores regionali Eccellenza girone A

I risultati della 26ª giornata:
Albenga – Vado (rinviata)
Genova Calcio – Serra Riccò 2-1
Imperia – Voltrese Vultur 5-1
Multedo – Loanesi San Francesco 3-1
Praese – Busalla 1-7
Sestrese – Arenzano 1-1
Veloce – Campomorone Sant’Olcese 4-1

La classifica: Imperia 58; Vado; Sestrese 46; Albenga 45; Voltrese Vultur 43; Genova Calcio 40; Serra Riccò 37; Busalla 35; Loanesi San Francesco 32; Campomorone Sant’Olcese 29; Veloce 27; Arenzano, Multedo 25; Praese 10.

Juniores regionali Eccellenza girone B

I risultati della 26ª giornata:
Anpi Sport E. Casassa – Magra Azzurri 1-0
Canaletto Sepor – Molassana Boero 1-1
Fezzanese – Real Fieschi 0-1
Goliardicapolis – Athletic Club Liberi 1-3
Pieve Ligure – Rivasamba 0-1
Sammargheritese – Genovese Boccadasse 5-0
Valdivara 5 Terre – Angelo Baiardo 2-0

La classifica finale: Fezzanese 55; Valdivara 5 Terre 47; Magra Azzurri 44, Athletic Club Liberi 44; Canaletto Sepor 42; Goliardicapolis, Sammargheritese 40; Molassana Boero 37; Anpi Sport E. Casassa 36; Real Fieschi 35; Angelo Baiardo 32; Rivasamba 30; Pieve Ligure 22; Genovese Boccadasse 3.

The post Juniores: la Sestrese non va oltre il pari; tra i nazionali bene Lavagnese e Sestri Levante appeared first on Genova24.it.


Il Baiardo non sbaglia e mantiene il primo posto, ma le inseguitrici non mollano

$
0
0

Nel girone B di Promozione, il Baiardo preserva il primato quando mancano tre giornate alla fine del campionato. I neroverdi vincono di stretta misura sulla Forza e Coraggio grazie al gol di Provenzano che la sblocca in avvio di secondo tempo ribadendo in porta una respinta corta del portiere ospite e consegnando i tre punti al Baiardo che conserva così 3 punti sulla seconda che è il Rivasamba. I sestrini vincono anch’essi con il minimo sforzo contro il Colli Ortonovo grazie al gol di Tuvo al 40°.

Terzo posto invece occupato dall’Athletic Club che prevale su un Little Club privo di obbiettivi, ma deciso a concludere al meglio. Primo tempo che scorre fino al 43° quando Akkari trova la via del gol e porta in vantaggio i rossoblù, ma è tutto effimero perché passa un minuto e Ilardo pareggia. Nel secondo tempo gli ospiti prima falliscono l’occasione di passare in vantaggio quando Grezzi si fa parare un calcio di rigore da Corallo all’83°; poi la rete arriva in pieno recupero con Di Pietro che risolve una mischia e consegna i tre punti all’Athletic. 

Era un campo molto caldo quello di Recco dove il Golfo Paradiso ospitava il Real Fieschi. I cogornesi si giocavano le ultime chances per sperare nei playoff, mentre il Golfo è praticamente certo di giocarli e punta ad un piazzamento migliore (con un occhio anche a quello che fa il Baiardo, 5 punti più su).

Pronti, via e gli ospiti passano in vantaggio con un tiro stranissimo di Ruffino che calcia praticamente da metà campo e trae in inganno Cellerino che si fa beffare. Al 44° l’arbitro assegna un rigore al Real Fieschi che Gandolfo trasforma per il raddoppio dei cogornesi che sognano. Ma la ripresa vede i recchelini scendere in campo con un piglio completamente diverso. Al 58° Massaro accorcia le distanze, ma il Real Fieschi non molla e tiene bene. Negli ultimi dieci minuti arrivano i gol di Brunelli e Paterno che fanno esplodere il “San Rocco” di gioia. Per il Real Fieschi 11 punti di distanza dalla seconda in classifica e poche possibilità di ricucire il gap.

Lotta anche in coda alla classifica con il San Cipriano che strappa un punto al Cadimare anche scivola al penultimo posto complici i risultati dagli altri campi. Prima parte di gara da dimenticare con gli spezzini che passano in vantaggio nel primo tempo con Desogus al 30°. Nella ripresa arriva il secondo gol con D’Imporzano al 67°. I biancoazzurri si gettano in avanti nel quarto d’ora finale e accorciano al 75° con Burdo. Poi in piena zona Cesarini Ottonello trova il varco e pareggia i conti, completando la rimonta. 

Vince la Goliardicapolis che controsorpassa proprio il San Cipriano e si avvicina al Casarza. Importante la partita dei ragazzi di Bollentini che superano il Real Fiumaretta per 2-1 e bloccano la società spezzina che non vive un gran momento. Molinari trova il gol dell’1-0 al 15°. Nel secondo tempo arriva il pareggio di Lombardini, ma Bonadies è caparbio e bravo a crederci fino alla fine e a 5’ dal triplice fischio infila Rossi e regala 3 punti alla sua squadra.

Sempre in chiave salvezza è importante la vittoria della Don Bosco sul Casarza in uno scontro diretto fra compagini granata che arrivavano al match con gli stessi punti. Primo tempo rocambolesco con la rete di Valletta che apre le marcature alla mezzora per i salesiani. Poi arriva la replica del Casarza che ribalta il parziale con una doppietta di Barbieri, ma ancora Bertocchi rimette in parità le cose. Il gol che decide la partita arriva al 55° ancora con Valletta che fissa il punteggio sul 3-2 per la Don Bosco che sale in quint’ultima posizione.

Infine la Ronchese viene sconfitto all’inglese dal Magra Azzurri che si impone con un inglese 2-0 che si concretizza già nel primo tempo con le reti di Shqipi al 13° e con il rigore di Salku al 25°. 

The post Il Baiardo non sbaglia e mantiene il primo posto, ma le inseguitrici non mollano appeared first on Genova24.it.

Promozione girone B: Andrea Accardo e Luca Iannelli, due turni di squalifica ciascuno

$
0
0

Genova. Sono solamente tre i calciatori del girone B di Promozione fermati questa settimana dal giudice sportivo.

Andrea Accardo (Athletic Club Liberi) è stato squalificato per due giornate perché “al termine della gara, mentre le squadre stavano lasciando il terreno di gioco, andava volontariamente a contatto con la propria testa contro quella di un avversario”.

Due gare di squalifica anche per Luca Iannelli (Little Club G. Mora) perché “al termine della gara, mentre le squadre stavano lasciando il terreno di gioco, dopo che un avversario era andato volontariamente a contatto con la propria testa contro la sua, reagiva, tirandogli addosso l’acqua della sua borraccia, bagnandolo”.

Tobia Nuti (Cadimare) è stato fermato per un turno.

La classifica marcatori dopo 27 giornate:

18 reti: Verona (Colli Ortonovo).

15 reti: Lombardini (Real Fiumaretta).

12 reti: Provenzano (Angelo Baiardo), Casella (Real Fieschi), Paterno (Golfo ProReccoCamogliAvegno).

11 reti: L. Rosati (Angelo Baiardo).

10 reti: P. Gatto (Little Club G. Mora), Cantoni, Pesare (Forza e Coraggio).

9 reti: Gandolfo (Real Fieschi), Akkari (Little Club G. Mora), Fassone, Ilardo (Athletic Club Liberi).

8 reti: Traversaro (Casarza Ligure), Incerti (Goliardicapolis), Grezzi (Athletic Club Liberi), Marasco (Rivasamba).

7 reti: Salku (Magra Azzurri), Mossetti (Angelo Baiardo), Zucca (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Anselmo (Don Bosco Spezia).

6 reti: Bianchino (Angelo Baiardo), S. Rosati (Colli Ortonovo), Fontana (Rivasamba), Zani (Little Club G. Mora).

5 reti: Cucurnia (Colli Ortonovo), M. Aprile, Di Pietro (Athletic Club Liberi), Siani, Raiola (San Cipriano), Biasi (Cadimare), Musico (Golfo ProReccoCamogliAvegno), G. Nicolini, Salano (Rivasamba).

4 reti: Massaro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), F. Valletta (Real Fiumaretta), Rossetti, Dell’Ovo (Cadimare), Flagiello, Pannone (Don Bosco Spezia), Leonini, Michi (Magra Azzurri), Angotti (Angelo Baiardo), Barbieri, Coldani (Casarza Ligure), L. Corallo (Little Club G. Mora), Tuvo, Arnulfo (Rivasamba).

3 reti: Sattin, Sorlino (Goliardicapolis), Ronconi (Real Fieschi), Cataldo (Athletic Club Liberi), Garrasi, Owusu Ansah (Rivasamba), Villa, Duman Granja, Ottonello (San Cipriano), Grassi (Ronchese), Amorfini, G. Esposito (Forza e Coraggio), Marchi (Magra Azzurri), Ragonesi (Real Fiumaretta), Brunelli, Busi, Costa, Sanna (Golfo ProReccoCamogliAvegno), M. Valletta, Ferdani (Don Bosco Spezia), G. Poggi (Angelo Baiardo), Seb. Agrifogli, Desogus (Cadimare).

2 reti: Ratto, Moscamora (Ronchese), M. Cucurnia, Capitani, N. Lorenzini (Colli Ortonovo), Spalletta (Golfo ProReccoCamogliAvegno), E. Burdo, Turrini (San Cipriano), Campagni (Forza e Coraggio), Favilli, Sanni (Little Club G. Mora), Pimentel, Guazzi (Casarza Ligure), A. D’Imporzano, Musetti, Conti, D. Antonelli (Cadimare), Romiti, Franceschini (Real Fiumaretta), Manzi, Simonetta, Milici (Angelo Baiardo), Bonadies, Scano, Molinari, Novaresi, Di Meo (Goliardicapolis), Vottero, A. Foppiano (Rivasamba), Shqypi, J. Antonelli (Magra Azzurri), Ruffino, Mangini, Cesaretti (Real Fieschi), A. Nicolini, Ibba, Bertocchi (Don Bosco Spezia).

1 rete: Giuntoni (Real Fiumaretta), De Mattei, Falsini, F. Gatto, Terribile, Peso (Little Club G. Mora), Stilo, Paolessi, Friedman, Fili, Zanforlin, Rizqaoui, Vulpes, Doga (San Cipriano), Alvarado Rosero, Alagona, Revello, Porro (Golfo ProReccoCamogliAvegno), Russo, Vigiani (Cadimare), Guerra (Angelo Baiardo), Sbarra, Valentini, Mencatelli, Salamina (Magra Azzurri), Ingenno, Sabri Anas, Bottino, Frulli, Grandoni (Ronchese), Filippone, M. Raso, Dronti, Sarno, S. Aprile (Goliardicapolis), Garibotti, Gambino, Sacchelli, Uras, N. Lorenzini, Forieri, Manfredi (Colli Ortonovo), Al. Mecherini, Angeli, Fiocchi, Bertocchi, Azzaro (Don Bosco Spezia), Boasi, Grosso (Athletic Club Liberi), Macera, Laudicina (Forza e Coraggio), Casassa, Perrucchio, Fed. Bacigalupo, Cuneo, Pecaj (Real Fieschi), Massaro, P. Oneto, N. D’Amelio (Casarza Ligure), Pezzi, Latin, Coldani (Rivasamba).

Autoreti: Villa (pro Casarza Ligure), Al. Mecherini (pro Little Club G. Mora), E. Burdo (pro Real Fiumaretta), Capetta (pro San Cipriano), Giuntoni (pro Don Bosco Spezia), Manzi (pro Goliardicapolis).

The post Promozione girone B: Andrea Accardo e Luca Iannelli, due turni di squalifica ciascuno appeared first on Genova24.it.

Il Mignanego vince in casa della Ruentes, ma la Burlando non molla la presa

$
0
0

Genova. La rete di Rebora, realizzata al 65°, consente al Mignanego di vincere in casa della Ruentes; Imbesi e compagni, a due giornate dal termine della regular season, mantengono tre lunghezze di vantaggio sulla Burlando, che non molla la presa, superando (2-0, doppietta di Barbera) la Cella.

Il Bargagli, dopo la sconfitta della scorsa settimana, perde nuovamente, facendosi superare (2-1, Bianco, Burdese e Rasero), a domicilio dal Multedo, che prova ad entrare, sul filo di lana, tra le squadre, che giocheranno gli spareggi.

Pirotecnico pareggio (3-3) tra Superba e Cogornese; la divisione della posta allontana in maniera quasi definitiva la Superba dalla zona play off, nella quale si assesta, invece, la squadra chiavarese.

Il Marassi, in caduta libera, perde (3-1)  tra le mura amiche con il San Desiderio, che cerca di riagganciare la zona play out; le reti degli ospiti portano le firme di Lena, Franchin, Tezza, mentre il goal della bandiera per i padroni di casa è di Bertulla.

Il Cogoleto vince (2-1, Avanzino, Rossi, Pettorossi) a Torriglia, inguaiando Garbarino e compagni, quart’ultimi in classifica.

Pokerissimo del Sori che schianta la Riese, abbattuta dalle reti di Spirio(doppietta), Minniti, Messuri, Giudice; che è  vicino a conquistare la salvezza, mentre la Riese (a meno sei dal Torriglia) ha l’obbligo di non perdere ulteriori punti, se non vuole retrocedere.

La Genovese Boccadasse (in goal con  Antiga, doppietta, Zamana e Pecoraro) supera (4-3) l’Olimpic Pra Pegliese ( a rete con Ombrina, doppietta e Frassetto) conquistando tre punti davvero preziosi.

 

The post Il Mignanego vince in casa della Ruentes, ma la Burlando non molla la presa appeared first on Genova24.it.

Il Baiardo rallenta, si avvicinano Athletic e Golfo Paradiso

$
0
0

28^ giornata nel Girone B di Promozione ligure, un turno dai risultati importanti visto che la capolista Baiardo compie un mezzo scivolone in terra spezzina contro il Cadimare che trova un punto prezioso per allontanarsi dai playout fermando sullo 0-0 i neroverdi. Baiardo che ciò nonostante resta in vetta, ma viene avvicinato sia dall’Athletic Club che dal Golfo Paradiso, rispettivamente a -2 e -3 dalla capolista.

I nerogialloverdi si impongono a Ronco Scrivia contro l’ultima della classe che nonostante sia da tempo in Prima Categoria, gioca un buon primo tempo chiudendo bene gli spazi ed impedendo all’Athletic di passare. Nel secondo tempo cambia tutto con la rete di Pagano dopo soli tre minuti che sblocca il parziale. Cinque minuti dopo Grezzi mette il risultato in sicurezza e per i ragazzi di Mariani si torna a sognare.

Sognano anche i giocatori del Golfo Paradiso che si prendono tre punti e terzo posto grazie alla vittoria nel derby levantino contro il Rivasamba. Sestrini che patiscono una condizione fisica avversaria di alto livello e vanno sotto al 20° sul tiro sotto misura di Porro. Cinque minuti dopo Paterno raddoppia con un rigore in movimento. Inutile la rete di Garrasi nel recupero. I recchelini vincono meritatamente e tornano a sperare.

Con il ko del Rivasamba avevano l’occasione di rilanciare i propri sogni playoff i cogornesi della Real Fieschi, che invece viene sconfitto in casa dalla Don Bosco La Spezia. Salesiani motivati dalla corsa salvezza, e l’istinto di sopravvivenza ha prevalso su quello che avrebbe potuto tenere vive le speranze di gloria dei biancoblù. I gol portano le firme di Valletta al 30° e Flagiello al 72° e consentono alla Don Bosco di allungare a +9 sul San Cipriano, al momento penultimo con 25 punti.

I biancoazzurri infatti non riescono a superare il Little Club che punta a finire la stagione in bellezza. I valligiani impostano la gara all’attacco, ma vengono puniti al 20° da Akkari che in contropiede supera Coppello.  Dieci minuti dopo l’attaccante rossoblù raddoppia con un colpo di testa preciso. Al 36° la gara sembra chiudersi con l’intervento di Gatto che infila Coppello per il 3-0 Little Club. 

Nel secondo tempo la reazione del San Cipriano spaventa i grifoni che vengono colpiti da Raiola di testa in avvio di ripresa e poi dal rigore di Rizqaoui. Provvidenziale il gol di Gatto al 72° che ricaccia indietro l’assalto del San Cipriano che si dimostra comunque combattivo, anche se la tenuta difensiva lascia sempre a desiderare.

Momento di grande forma della Goliardicapolis che va a vincere sul campo del Forza e Coraggio. I ragazzi di Bollentini giocano una gara attenta e cinica, piazzando le due zampate decisive con Sattin ed Incerti prima che Amorfini provi a riaprire il punteggio. La vittoria consente ai blaugrana di scavalcare il Casarza in classifica, conquistando una posizione privilegiata in vista dei playout. I casarzesi vengono sconfitti in modo netto dal Magra Azzurri sul proprio campo e scivolano al terzultimo posto. Apre le danze Shqypi al 41°, poi Barbieri pareggia, ma ancora Shqypi riporta avanti gli ospiti che al 55° la chiudono con Manenti. 

Tre punti molto pesanti infine del Real Fiumaretta contro l’Ortonovo. Spezzini che ringraziano Valletta che all’ultimo minuto infila Del Monte e regala i tre punti ai suoi, che salgono a +4 dalla zona playout.

The post Il Baiardo rallenta, si avvicinano Athletic e Golfo Paradiso appeared first on Genova24.it.

Juniores: le classifiche finali del torneo nazionale e dei due gironi regionali di Eccellenza

$
0
0

Sestri Levante. Si sono giocate sabato 21 aprile, le partite del 30° turno del campionato nazionale Juniores, mentre giovedì 19 aprile si era giocato l’ultimo recupero dei gironi regionali di Eccellenza.

Vediamo risultati, classifiche e prossimo turno dei raggruppamenti che includono le società liguri.

Juniores nazionali girone A

I risultati della 30ª giornata:
Albissola – Casale 2-2
Argentina – Borgaro Nobis 0-10
Borgosesia – Unione Sanremo 4-1
Bra – Gozzano 2-2
Derthona – Castellazzo 0-3
Ligorna – Finale 3-0
Savona – Lavagnese 1-2
Sestri Levante – Chieri 2-3

La classifica finale: Chieri 67; Gozzano 61; Borgaro Nobis 54; Bra 53; Casale 52; Castellazzo 48; Sestri Levante 45; Lavagnese 44; Savona 42; Finale 39; Ligorna 38; Borgosesia 35; Albissola 34; Unione Sanremo 31; Derthona 17; Argentina 15.

Chieri agli ottavi di finale nazionali.
Gozzano qualificato alla finale playoff.
Borgaro Nobis e Bra qualificati alle semifinali playoff.

Juniores regionali Eccellenza girone A

Il recupero della 26ª giornata:
Albenga – Vado 1-1

La classifica finale: Imperia 58; Vado 47; Sestrese, Albenga 46; Voltrese Vultur 43; Genova Calcio 40; Serra Riccò 37; Busalla 35; Loanesi San Francesco 32; Campomorone Sant’Olcese 29; Veloce 27; Arenzano, Multedo 25; Praese 10.

Imperia e Vado qualificate per i playoff.
Campomorone Sant’Olcese, Veloce, Arenzano e Multedo ai playout.
Praese retrocessa.

Juniores regionali Eccellenza girone B

La classifica finale: Fezzanese 55; Valdivara 5 Terre 47; Magra Azzurri, Athletic Club Liberi 44; Canaletto Sepor 42; Goliardicapolis, Sammargheritese 40; Molassana Boero 37; Anpi Sport E. Casassa 36; Real Fieschi 35; Angelo Baiardo 32; Rivasamba 30; Pieve Ligure 22; Genovese Boccadasse 3.

Fezzanese e Valdivara 5 Terre qualificate per i playoff.
Angelo Baiardo e Rivasamba ai playout.
Pieve Ligure e Genovese Boccadasse retrocesse.

The post Juniores: le classifiche finali del torneo nazionale e dei due gironi regionali di Eccellenza appeared first on Genova24.it.

Viewing all 708 articles
Browse latest View live